Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone wifi sd usb pi file powerbank gopro raspberry

[Problema] Raspberry Pi & GoPro
Buon giorno a tutti, su amazon ho visto un dispositivo che permette di copiare i file presenti in una sd card in una chiavetta usb senza dover necessariamente passare attraverso un pc.
Quando utilizzo la GoPro sarebbe molto utile poter copiare le foto e i video direttamente dalla micro sd a una chiavetta usb... esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Io ho già la raspberry pi b+, il lettore schede usb, un adattatore wifi e il powerbank.
Avevo già porvato ad utilizzare VNC collegando la raspberry pi al modem e controllandola con il tablet, funziona, ma è estremamente scomodo portarsi appresso l'intero modem...

Vi lascio il link del prodotto amazon

https://www.amazon.it/FileHub-RAVPower-P...ds=filehub

https://www.youtube.com/watch?v=vlByiZ23oZw

Vorrei sapere se esiste già qualche soluzione simile per la raspberry o se è possibile crearne una
Grazie mille per la disponibilità
Risposta
Non ho mica capito..
SI, esistono prodotti come quello.
Vorresti fare lo stesso ma usando un RaspberryPi?
Tipo un tasto "copia tutto"?
Risposta
Quella sarebbe l'idea, magari anche potendo scegliere solamente determinati file
Come posso fare?
(18/12/2016, 17:43)Zzed Ha scritto: Non ho mica capito..
SI,  esistono prodotti come quello.
Vorresti fare lo stesso ma usando un RaspberryPi?
Tipo un tasto "copia tutto"?
Risposta
Io continuo (scusami) a capire poco.
RaspberryPi è un PC, non desktop, non windows, ma è un PC. Fare la copia di file è una cosa abbastanza banale. Non capisco molto il senso di copiare da sd a chiavetta USB : se il RaspberryPi è in casa, puoi copiare le foto si una cartella condivisa dove vuoi o su Google drive, la go pro la puoi collegare col cavetto senza dover estrarre la SD, immagino..
Se è inteso per l'uso fuori casa, dovrai pensare a alimentare il RaspberryPi (power bank?). E non avrai monitor, come fai a scegliere quali file copiare e quali no? Non è più pratico uno smartphone con cavetto OTG? credo di non aver capito esattamente quel che ti serve.
Risposta
L'intenzione sarebbe utilizzarla fuori casa senza monitor ed alimentata da una batteria, non posso utilizzare il telefono con il cavo otg, perchè il mio telefono non è compatibile.
Con la raspberry pi mi conviene acquistare solo il monitor touch, oppure è possibile una soluzione simile a vnc senza l'utilizzo di un router?
L'idea sarebbe dunque quella di collegare la scheda sd alla raspberry, selezionare i file tramite telefono (connesso tramite wi-fi con la raspberry) e copiare i file su chiavetta usb.
Al massimo è possibile utilizzare la connessione vnc senza un router?
Grazie ancora per la disponibilità
(18/12/2016, 21:25)Zzed Ha scritto: Io continuo (scusami) a capire poco.
RaspberryPi è un PC, non desktop, non windows, ma è un PC. Fare la copia di file è una cosa abbastanza banale. Non capisco molto il senso di copiare da sd a chiavetta USB : se il RaspberryPi è in casa, puoi copiare le foto si una cartella condivisa dove vuoi o su Google drive, la go pro la puoi collegare col cavetto senza dover estrarre la SD, immagino..
Se è inteso per l'uso fuori casa, dovrai pensare a alimentare il RaspberryPi (power bank?). E non avrai monitor, come fai a scegliere quali file copiare e quali no? Non è più pratico uno smartphone con cavetto OTG? credo di non aver capito esattamente quel che ti serve.
Risposta
Si, se il telefono è Android fa lui da router. VNC è molto scomodo per copiare solo dei file, puoi usare un file manager su Android che veda anche le condivisioni Samba, come ES file explorer
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect