• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone wifi sd usb pi file powerbank gopro raspberry

[Problema] Raspberry Pi & GoPro
#1
Buon giorno a tutti, su amazon ho visto un dispositivo che permette di copiare i file presenti in una sd card in una chiavetta usb senza dover necessariamente passare attraverso un pc.
Quando utilizzo la GoPro sarebbe molto utile poter copiare le foto e i video direttamente dalla micro sd a una chiavetta usb... esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Io ho già la raspberry pi b+, il lettore schede usb, un adattatore wifi e il powerbank.
Avevo già porvato ad utilizzare VNC collegando la raspberry pi al modem e controllandola con il tablet, funziona, ma è estremamente scomodo portarsi appresso l'intero modem...

Vi lascio il link del prodotto amazon

https://www.amazon.it/FileHub-RAVPower-P...ds=filehub

https://www.youtube.com/watch?v=vlByiZ23oZw

Vorrei sapere se esiste già qualche soluzione simile per la raspberry o se è possibile crearne una
Grazie mille per la disponibilità
Risposta
#2
Non ho mica capito..
SI, esistono prodotti come quello.
Vorresti fare lo stesso ma usando un RaspberryPi?
Tipo un tasto "copia tutto"?
Risposta
#3
Quella sarebbe l'idea, magari anche potendo scegliere solamente determinati file
Come posso fare?
(18/12/2016, 17:43)Zzed Ha scritto: Non ho mica capito..
SI,  esistono prodotti come quello.
Vorresti fare lo stesso ma usando un RaspberryPi?
Tipo un tasto "copia tutto"?
Risposta
#4
Io continuo (scusami) a capire poco.
RaspberryPi è un PC, non desktop, non windows, ma è un PC. Fare la copia di file è una cosa abbastanza banale. Non capisco molto il senso di copiare da sd a chiavetta USB : se il RaspberryPi è in casa, puoi copiare le foto si una cartella condivisa dove vuoi o su Google drive, la go pro la puoi collegare col cavetto senza dover estrarre la SD, immagino..
Se è inteso per l'uso fuori casa, dovrai pensare a alimentare il RaspberryPi (power bank?). E non avrai monitor, come fai a scegliere quali file copiare e quali no? Non è più pratico uno smartphone con cavetto OTG? credo di non aver capito esattamente quel che ti serve.
Risposta
#5
L'intenzione sarebbe utilizzarla fuori casa senza monitor ed alimentata da una batteria, non posso utilizzare il telefono con il cavo otg, perchè il mio telefono non è compatibile.
Con la raspberry pi mi conviene acquistare solo il monitor touch, oppure è possibile una soluzione simile a vnc senza l'utilizzo di un router?
L'idea sarebbe dunque quella di collegare la scheda sd alla raspberry, selezionare i file tramite telefono (connesso tramite wi-fi con la raspberry) e copiare i file su chiavetta usb.
Al massimo è possibile utilizzare la connessione vnc senza un router?
Grazie ancora per la disponibilità
(18/12/2016, 21:25)Zzed Ha scritto: Io continuo (scusami) a capire poco.
RaspberryPi è un PC, non desktop, non windows, ma è un PC. Fare la copia di file è una cosa abbastanza banale. Non capisco molto il senso di copiare da sd a chiavetta USB : se il RaspberryPi è in casa, puoi copiare le foto si una cartella condivisa dove vuoi o su Google drive, la go pro la puoi collegare col cavetto senza dover estrarre la SD, immagino..
Se è inteso per l'uso fuori casa, dovrai pensare a alimentare il RaspberryPi (power bank?). E non avrai monitor, come fai a scegliere quali file copiare e quali no? Non è più pratico uno smartphone con cavetto OTG? credo di non aver capito esattamente quel che ti serve.
Risposta
#6
Si, se il telefono è Android fa lui da router. VNC è molto scomodo per copiare solo dei file, puoi usare un file manager su Android che veda anche le condivisioni Samba, come ES file explorer
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect