16/01/2016, 14:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/01/2016, 14:45 da Cla71.)
Ho seguito la guida per installare samba, ma quando vado fa il restart di samba mi esce questo errore:
Failed to restart samba.service: Unit samba.service is masked.
la stranezza e' che ieri sera anche se mi da l'errore, sono riuscito a vedere i files dell'Hd del pi sul pc, oggi invece niente non riesco piu' a vedere nella cartella rete di windows i files del pi.
Mi sono accorto che il file smb.conf e' completamente vuoto.........mah!!
provo a rimuovere samba ed reinstallarlo.
Reinstallato, modificato smb.conf come da guida (# security = user questa riga proprio non l'ho trovata), ora funziona ma al comando del restart di Samba
mi da sempre questo: Failed to restart samba.service: Unit samba.service is masked.
Failed to restart samba.service: Unit samba.service is masked.
la stranezza e' che ieri sera anche se mi da l'errore, sono riuscito a vedere i files dell'Hd del pi sul pc, oggi invece niente non riesco piu' a vedere nella cartella rete di windows i files del pi.
Mi sono accorto che il file smb.conf e' completamente vuoto.........mah!!
provo a rimuovere samba ed reinstallarlo.
Reinstallato, modificato smb.conf come da guida (# security = user questa riga proprio non l'ho trovata), ora funziona ma al comando del restart di Samba
mi da sempre questo: Failed to restart samba.service: Unit samba.service is masked.