23/05/2025, 21:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/05/2025, 08:28 da Zzed.)
Ho provato a chiamare l'elettricista del comune ma squillava libero, probabilmente stava facendo un intervento (qui da noi ha piovuto molto)
nel frattempo ho cercato l'hub che diceva @ippogrifo (grazie, tu e Mauro avete sempre delle ottime idee) vi chiederei voi cosa usereste se doveste trasmettere in modo rapido in zone non coperte da wifi. E mi piacerebbe anche una vostra impressione se sia corretto l'adattatore che ho scelto (è l'unico che ho trovato che convertisse ai 3.7V) o se ne conosceste un altro più adatto e quali antenne/altro dovrei collegare secondo voi per completare questa parte (tipicamente ci vanno delle antenne ma in alcuni casi come per i dongle, e questo è un dongle, non va aggiunto nulla, quindi chiedo a voi cosa ne pensate)
Dongle
ho provato a fare una bozza di schema di circuito con fidocadj
te la sentiresti di dargli un'occhiata?
Qui sotto per completezza c'è il dettaglio dei componenti
Doppler RCWL0516
Sensore temperatura
Resistenza da 4.7 kilohm tra vdd e dq del sensore temperatura
Waveshare Usb Hub
Adattatore M.2 a Usb e da 5V e 3.7V
Buffer
Relè 30A DC
oppure
questi
Morsettiere 100A
Step downdown 12V a 5V
Step down dedicato per pi
Alimentatore 350W 12V(10A) e 24V(10A) doppia uscita
Faretto IR 10W
Faretto normale
Amplificatore
nel frattempo ho cercato l'hub che diceva @ippogrifo (grazie, tu e Mauro avete sempre delle ottime idee) vi chiederei voi cosa usereste se doveste trasmettere in modo rapido in zone non coperte da wifi. E mi piacerebbe anche una vostra impressione se sia corretto l'adattatore che ho scelto (è l'unico che ho trovato che convertisse ai 3.7V) o se ne conosceste un altro più adatto e quali antenne/altro dovrei collegare secondo voi per completare questa parte (tipicamente ci vanno delle antenne ma in alcuni casi come per i dongle, e questo è un dongle, non va aggiunto nulla, quindi chiedo a voi cosa ne pensate)
Dongle
ho provato a fare una bozza di schema di circuito con fidocadj
te la sentiresti di dargli un'occhiata?
Qui sotto per completezza c'è il dettaglio dei componenti
Doppler RCWL0516
Sensore temperatura
Resistenza da 4.7 kilohm tra vdd e dq del sensore temperatura
Waveshare Usb Hub
Adattatore M.2 a Usb e da 5V e 3.7V
Buffer
Relè 30A DC
oppure