Discussioni: 262
Reputazione:
366
E i post.. Il mio consiglio te lo ho dato a pagina 1 so che la spedizione è lunga, ma su Amazon ancora non c'è. Vediamo se altri hanno altre indicazioni
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Si lo so che mi avevi consgliato quello, ma lo avevo scartato perché avevo optato per il wifi e quindi il lan non mi sarebbe servito. Intendevo se me ne potessi consigliare qualcuno che tu hai/hai avuto...in ogni caso, se per te quello di pagina 1 é un buon acquisto allora lo predo.
Discussioni: 32
Reputazione:
23
Tienici aggiornati
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.
Reputazione:
366
Eh no, quando te lo ho segnalato ho scritto "alimentabile" e non "alimentato" proprio per quello. Mi scuso se sono stato poco chiaro. È comunque un vantaggio, per il mio modo di vedere: se senza alimentazione esterna tutto funziona bene, allora non serve, e risparmi in termini di consumo e ambiente. Se invece le periferiche USB2.0 chiedono così tanta corrente da pregiudicare il funzionamento del Pi, allora usi l'alimentatore.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao a tutti una info ma che alimentatore serve per alimentare l hub scusate l ignoranza ma ho gia bruciato una pizero con alimentatore sbagliato
Reputazione:
366
Intanto, se l'hub non alimentasse al contrario il Pi zero, sarebbe cosa buona e giusta.
L'hub richiederà 5V (le usb vanno a 5V) la corrente massima, dipende da quante usb vuoi usare.. Fai un conto di 500mA ogni usb e sei a posto (4 usb = 2000mA).
Ps: la corrente indica solo la massima erogabile dall' alimentatore prima che faccia "sedere" la tensione. Un alimentatore da 2000mA, erogherà 100 mA, se il carico richiede solo 100mA. È solo il massimo possibile. Come il contatore a casa, avrai una massima di 3,3kw, ma se colleghi solo una lampadina a LED in tutta la casa, si accende li stesso, e consuma solo 5W, non è che esplode.