Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hub usb

Hub usb
E i post.. Il mio consiglio te lo ho dato a pagina 1 so che la spedizione è lunga, ma su Amazon ancora non c'è. Vediamo se altri hanno altre indicazioni
Risposta
Si lo so che mi avevi consgliato quello, ma lo avevo scartato perché avevo optato per il wifi e quindi il lan non mi sarebbe servito. Intendevo se me ne potessi consigliare qualcuno che tu hai/hai avuto...in ogni caso, se per te quello di pagina 1 é un buon acquisto allora lo predo.
Risposta
Ok ho preso quello che mi avevi consigliato perchè mi sono informato a fondo e ho letto che va alla grande col PiZero. Grazie a tutti per i consigli, speriamo arrivi presto Big Grin
Risposta
Tienici aggiornati

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
Ok è arrivato ieri dopo 33 lunghissimi giorni. Pensavo che fosse incluso l'alimentatore e invece l'ho dovuto comprare a parte ma fa nulla. Per ora tutto bene, funziona Big Grin
Grazie a tutti per l'aiuto
Risposta
Eh no, quando te lo ho segnalato ho scritto "alimentabile" e non "alimentato" proprio per quello. Mi scuso se sono stato poco chiaro. È comunque un vantaggio, per il mio modo di vedere: se senza alimentazione esterna tutto funziona bene, allora non serve, e risparmi in termini di consumo e ambiente. Se invece le periferiche USB2.0 chiedono così tanta corrente da pregiudicare il funzionamento del Pi, allora usi l'alimentatore.
Risposta
(25/02/2016, 14:44)Zzed Ha scritto: se senza alimentazione esterna tutto funziona bene, allora non serve, e risparmi in termini di consumo e ambiente. Se invece le periferiche USB2.0 chiedono così tanta corrente da pregiudicare il funzionamento del Pi, allora usi l'alimentatore.

No lo uso con l'alimentatore perché il pi zero non riesce a fornire abbastanza corrente per tenere attivo la chiavetta wifi
Risposta
Ciao a tutti una info ma che alimentatore serve per alimentare l hub scusate l ignoranza ma ho gia bruciato una pizero con alimentatore sbagliato
Risposta
Intanto, se l'hub non alimentasse al contrario il Pi zero, sarebbe cosa buona e giusta.
L'hub richiederà 5V (le usb vanno a 5V) la corrente massima, dipende da quante usb vuoi usare.. Fai un conto di 500mA ogni usb e sei a posto (4 usb = 2000mA).
Ps: la corrente indica solo la massima erogabile dall' alimentatore prima che faccia "sedere" la tensione. Un alimentatore da 2000mA, erogherà 100 mA, se il carico richiede solo 100mA. È solo il massimo possibile. Come il contatore a casa, avrai una massima di 3,3kw, ma se colleghi solo una lampadina a LED in tutta la casa, si accende li stesso, e consuma solo 5W, non è che esplode.
Risposta
(14/06/2016, 20:50)Zzed Ha scritto: Intanto, se l'hub non alimentasse al contrario il Pi zero, sarebbe cosa buona e giusta.
Allora non capisco cosa sia successo perche ho attaccato l hub e poi l alimentatore e il pizero ha cominciato a fumare l hub e quello mini che vendono su kubii
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect