• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
Ciao Athos, hai già iniziato a fare qualcosa?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Sto attendendo il materiale
a livello software invece ho diviso la parte acquisizione da quella di funzionamento
Avremmo uno sketch da caricare per rilevare i comandi del telecomando e salvarli
che dovrebbe essere gia funzionante ..... mi manca l'IR per provare.
Quindi lo sketch con il software per trasmettere i dati che sara poi quello operativo.
A livello Rasp invece sto ancora studiando come realizzare la cosa ......
Avevo in mente di creare uno schedule della parte cool
quindi controllare la temperatura della stanza e reagire inviando i comandi al condizionatore.
Sto valutando ancora la cosa .
Dammi qualche idea su quale sarebbe l'uso piu funzionale.
Risposta
Grazie in anticipo per il supporto, per ora sto leggendo sul git, e le nozioni basi....a presto!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Ciao Athos, ormai le vacanzine pasquali sono terminate.. Quindi adesso dispongo di qualche ora in più Smile tu a che stai con il progetto? Beh in realtà l'idea di creare uno schedule per la parte cool sembra essere una buona idea, cosa avresti in mente per controllare la temperatura nelle stanze per poi inviare comandi al condizionatore?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
Che ne pensi di integrare tutto con openhab?
Risposta
Buongiorno
allora ieri sera mi sono arrivati i diodi e il ricevitore.
questo week end montero il tutto e inizio a fare le prime prove.(sono fuori per lavoro fino a venerdi)
Fin da quando ho iniziato ad implementare il progetto ho escluso openhab, mqtt etc
Questo non vuol dire non si possa implementare ma non credo sul breve di farcela.(Mi servirebbero giornate di 50 ore...... maledetto lavorare Cool )
Per l'idea di implementare la parte condizionatori :
  • inserire schedule cool in Thermostat
  • creare schedine esp8266 con termometro e ir
  • in funzione dello schedule inviare comandi ai condizionatori(questa parte credo ognuno dovra creare i propri comandi)
  • Controllare temperatura della stanza e in funzione di questo correggere funzionamento condizionatori.
Per il momento questa e l'idea
Ciao

PS Se qualcuno vuol divertirsi tutto il sistema funziona naturalmente su qualsiasi pc con linux. Sleepy Cosi chi ha un serverino linux che fa altro puo fargli fare anche il termostato ambiente Tongue
Risposta
Buongiorno
Cosi tanto per iniziare
schema del logger con IR

Ed ora week end con saldatore ......
Risposta
Ragazzi buongiorno,
non so bene se la colpa è stata mia o il problema è causato da altro, ma dopo che ho provato ad aggiungere al termostato creato un pulsante per lo spegnimento, come da guida sul forum, il relè non scatta più...
In pratica se provo ad impostare una temperatura non succede nulla e se provo ad abilitare il relè manualmente da riga di comando, il relè avvia la caldaia per qualche secondo, per poi staccarla facendo tornare il relè allo stato iniziale...
Cosa potrebbe essere successo?
Premetto che quando mi sono accorto del problema ho provveduto a riportare il file rc.local allo stato iniziale, ma nulla è cambiato... Huh
Ah, inoltre ho provato anche ad usare un altra scheda relè che avevo usato per la prima realizzazione ed il comportamento è il medesimo, ho anche provato a cambiare il pin gpio da 27 a 22, ma nulla..
Risposta
Nella guida del pulsante di spegnimento viene usato RPi.GPIO.. Il tuo progetto usa una libreria diversa?
Risposta
No, usa la stessa libreria...
Poi non è il mio progetto è pari pari quello trattato in questo thread... Tongue
Ma perchè penseresti ad un problema di libreria? In realtá avevo giá provato, solo che il collegamento del pulsante causava dei riavvii in loop del sistema, poi ho lasciato tutto e ieri sera mi era venuto il pallino di riprovarci, solo che mi è subentrato questo problema... Huh
Maledette le mie manacce Dodgy
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 7 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect