• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
philips raspy con photoframe pi2

[Problema] Photoframe Philips con Raspy Pi2
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e mi sono inscritto al vostro forum per capirci qualcosa di più del mondo Raspberry. Posseggo un Raspberry Pi2 e, lanciato da un video su youtube dove un tipo moddava un dvd player portatile per farsi una game station, ho aperto una vecchia photoframe che non usavo per vedere se da dilettante allo sbaraglio riuscivo ad ottenere qualcosa. 
Solo che una volta aperto ho scoperto che lo schermo si collega alla scheda tramite un connettore piatto, giallo e largo (credo si chiami FLAT 40 pin) ma non ho idea di come si possa collegare al raspy. Presumo serva un adattatore ma non ho trovato praticamente nulla su internet, anche perche non so da dove partire e a malapena di cosa sto parlando XD
Grazie a chi mi dedicherà 2 minuti del suo tempo per farmi chiarezza


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
Il fatto è che questi display, molto spesso hanno interfacce proprietarie. Si è cercato di mettere un po' di ordine con uno standard, LVDS (trovi schede adattatori ciao da tale formato a hdmi o VGA o DVI) ma non lo adottano tutti i prodotti..

Ne parliamo qui https://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=395

(la trovavi cercando "Display" nel cerca del forum)
Risposta
#3
(23/06/2017, 13:13)Zzed Ha scritto: Il fatto è che questi display, molto spesso hanno interfacce proprietarie. Si è cercato di mettere un po' di ordine con uno standard, LVDS (trovi schede adattatori ciao da tale formato a hdmi o VGA o DVI) ma non lo adottano tutti i prodotti..

Ne parliamo qui https://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=395

(la trovavi cercando "Display" nel cerca del forum)

Bella Zzed, grazie della risposta!
Comunque sapresti dirmi il nome del cavo in foto?? Perche mi par di aver visto che è la stessa (almeno credo) connessione che usa il display ufficiale, che si collega al rapsy tramite un adattatore simile al raspy ma quadrato, magari se compro quello posso connettere il tutto...

Seconda opzione, il tipo che avevo visto io su youtube del dvd player fa comunicare il raspy e il monitor trovando quali sono i contatti sul chip e facendo un magheggio coi pin
Ecco il video, da 6.00 fa sta cosa della connessione video
https://www.youtube.com/embed/ZY1K10E_Kjc

Qui invece c'è l'adattatore


Allegati Anteprime
   
Risposta
#4
Non è tutto così semplice! Un cavo è un cavo, poi, se non segue uno standard, ogni produttore può decidere di mettere i segnali dove vuole (ad esempio l'alimentazione sul primo filo del cavo, o sul decimo, o sul 27, o sul 32, o sul 40..e così per tutto.
Quello è un cavo in film da 40 conduttori. Ma questo non assicura che segua qualche standard. La scheda adattatrice del display ufficiale è venduta a corredo di esso, non singolarmente.
Risposta
#5
Ok, ora mi è tutto piu chiaro! 
Mi sa che richiudo il photoframe e ci rinuncio, mal che vada mi butto su qualche altro progetto un pò easy, alla mia portata.
Grazie mille Zzed
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect