Discussioni: 1
Reputazione:
0
Intanto complimenti per la celerità dello sviluppo dell app, però non capisco come lanciarlo:
ho editato il listato "sudo nano rilievo.py" inserendo solo il mio mac address la parte dell secondo dispositivo per il momento non mi interessa ma quando lo lancio sudo "sudo pyhton rilievo.py" mi da errore:
File "rilievo.py", line 24
time.sleep(60)
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level
Poi vorrei chiedere se possibile aggiungere un terzo piedino di uscita che sia la somma logica degli altri due preferisco che sia fatto via software piuttosto che hardware tramite porte logiche e che tale uscita sia programmabile come stabile o astabile entrami temporizzati.
grazie
Discussioni: 262
Reputazione:
366
25/07/2017, 12:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/07/2017, 12:44 da Zzed.)
Lo script è rilievo.py
Sudo nano è un comando, anzi due, che aprono l'editor nano in modalità super user.
L'errore che ti segnala è di identazione (spazi all'inizio della riga) che in Python non sono un optional.
In effetti, nel primo listato, si è persa (problema di forum).. Ora non riesco, ma vedrò di sistemarla.
Come già detto, col software puoi fare praticamente tutto, non vedo problema a fare un IF questo è quello sono 1, allora il risultato è 1
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Si, lo comprendo. Se conosci già la logica, sarà molto semplice per te comprendere. Ora dal cellulare è decisamente complicato mettere giù un programma :-), e lavorare sullo scritto di qualcun altro, ancora di più (io lo avrei fatto leggermente diverso)
Reputazione:
0
si il mac address lo avevo cambiato subito...
Reputazione:
0
credo di aver risolto il problemi degli spazi...ma adesso quando lo lancio mi da il seguente errore: no module named bluetooth, ho provato ad installre su raspberry modulo bluetooth..ma nulla
qualche suggerimento pls?
Discussioni: 7
Reputazione:
24
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install python-pip python-dev ipython
sudo apt-get install bluetooth libbluetooth-dev
sudo pip install pybluez
FONTE
io ho risolto così, da valutare comunque anche col python3, quindi pip3 e le librerie dedicate.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Reputazione:
0
ok grazie adesso sembra funzionare, male ma funziona...
Allora quando lo lancio ed il cell ha il bluetooth acceso, lo rileva e stampa una riga, di presenza, ogni secondo circa; mentre quando non acceso spara una raffica di righe 6-7 al secondo, non rilevato e se nel frattempo lo accendo non lo rileva comunque....
Reputazione:
0
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?..e ha risolto?