• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone presenza raspberry rileva che

raspberry che rileva presenza smartphone
Intanto complimenti per la celerità dello sviluppo dell app, però non capisco come lanciarlo:

ho editato il listato "sudo nano rilievo.py" inserendo solo il mio mac address la parte dell secondo dispositivo per il momento non mi interessa ma quando lo lancio sudo "sudo pyhton rilievo.py" mi da errore:

File "rilievo.py", line 24
time.sleep(60)
^
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level

Poi vorrei chiedere se possibile aggiungere un terzo piedino di uscita che sia la somma logica degli altri due preferisco che sia fatto via software piuttosto che hardware tramite porte logiche e che tale uscita sia programmabile come stabile o astabile entrami temporizzati.

grazie
Risposta
Lo script è rilievo.py
Sudo nano è un comando, anzi due, che aprono l'editor nano in modalità super user.
L'errore che ti segnala è di identazione (spazi all'inizio della riga) che in Python non sono un optional.
In effetti, nel primo listato, si è persa (problema di forum).. Ora non riesco, ma vedrò di sistemarla.
Come già detto, col software puoi fare praticamente tutto, non vedo problema a fare un IF questo è quello sono 1, allora il risultato è 1
Risposta
(25/07/2017, 12:39)Zzed Ha scritto: Lo script è rilievo.py
Sudo nano è un comando, anzi due, che aprono l'editor nano in modalità super user.
L'errore che ti segnala è di identazione (spazi all'inizio della riga) che in Python non sono un optional.
In effetti, nel primo listato, si è persa (problema di forum).. Ora non riesco, ma vedrò di sistemarla.
Come già detto, col software puoi fare praticamente tutto, non vedo problema a fare un IF questo è quello sono 1, allora il risultato è 1

ok se il problema di spazi ad inizio riga provo  a vedere...per ciò che riguarda la funzione "if" riesco a farla via hardware tramite porte logiche e anche le temporizzazioni non sono un problema ma sempre a livello hardware...sono un elettronico....ma come già detto non ho conoscenze a livello software sopratutto per ciò che riguarda la programmazione tu dirai..impara...ed è un obiettivo che mi sono prefissato ma a causa mancanza di tempo non riesco, pertanto chiedo aiuto ed imparo qualcosa magari spulciando i vostri listati....non ho nessuna pretesa lo so che lo fate anche per passione infatti non ho fretta nelle vostre risposte...però cerco di imparare da chi sa...!! Wink Wink
Risposta
Si, lo comprendo. Se conosci già la logica, sarà molto semplice per te comprendere. Ora dal cellulare è decisamente complicato mettere giù un programma :-), e lavorare sullo scritto di qualcun altro, ancora di più (io lo avrei fatto leggermente diverso)
Risposta
Codice:
#!/usr/bin/python

import bluetooth
import time
import RPi.GPIO as GPIO
GPIO.setmode(GPIO.BOARD)
GPIO.setup(7, GPIO.OUT)
GPIO.setup(16, GPIO.OUT)

print "In/Out Board"

while True:
   print "Checking " + time.strftime("%a, %d %b %Y %H:%M:%S", time.gmtime())

result = bluetooth.lookup_name('08:EE:8B:19:B0:92', timeout=5)
   if (result != None):

GPIO.output(7,True)
        print "SAMSUNG NOTE4 RILEVATO"

else:
           GPIO.output(7,False)
           print "SAMSUNG NOTE4 FUORI PORTATA"

time.sleep(60)
Questo il codice senza secondo dispositivo e senza sintesi vocale, senza problemi di spazi o altro, fai copia e incolla cosi comè

ovviamente devi cambiare il mac address
Risposta
si il mac address lo avevo cambiato subito...
Risposta
credo di aver risolto il problemi degli spazi...ma adesso quando lo lancio mi da il seguente errore: no module named bluetooth, ho provato ad installre su raspberry modulo bluetooth..ma nulla

qualche suggerimento pls?
Risposta
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install python-pip python-dev ipython
sudo apt-get install bluetooth libbluetooth-dev
sudo pip install pybluez

FONTE

io ho risolto così, da valutare comunque anche col python3, quindi pip3 e le librerie dedicate.

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
ok grazie adesso sembra funzionare, male ma funziona...

Allora quando lo lancio ed il cell ha il bluetooth acceso, lo rileva e stampa una riga, di presenza, ogni secondo circa; mentre quando non acceso spara una raffica di righe 6-7 al secondo, non rilevato e se nel frattempo lo accendo non lo rileva comunque....
Risposta
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?..e ha risolto?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect