25/07/2017, 18:11
Ciao John,
Grazie per la segnalazione,
appena ho un raspberry fresco di installazione riverifico i punti per l'installazione di jq e correggo le istruzioni sia sul blog che github.
Controlla che il comando jq sia presente, così verifichi che sia stato compilato e installato.
Per automatizzare l'avvio del socket server va inserito l'apposito comando nel crontab.
Il comando di inizializzazione nel crontab va mantenuto in modo da inizializzare i vari gpio allìavvio del raspberry.
Per inserire l'inizializzazione che il socket server nel crontab puoi farlo direttamente con piGarden, quindi nel crontab elimina ciò che è già presente relativamente a piGarden ed esegui i seguenti comandi:
Con questi comandi vengono isnerite le apposite schedulazioni nel crontab.
Gli ultimi tre comandi servono per il controllo della pioggia da sensore, servizio online e chiusura delle elettrovalvole in caso di pioggia.
Se hai dubbi non esitare a chiedere
Ciao.
Grazie per la segnalazione,
appena ho un raspberry fresco di installazione riverifico i punti per l'installazione di jq e correggo le istruzioni sia sul blog che github.
Controlla che il comando jq sia presente, così verifichi che sia stato compilato e installato.
Per automatizzare l'avvio del socket server va inserito l'apposito comando nel crontab.
Il comando di inizializzazione nel crontab va mantenuto in modo da inizializzare i vari gpio allìavvio del raspberry.
Per inserire l'inizializzazione che il socket server nel crontab puoi farlo direttamente con piGarden, quindi nel crontab elimina ciò che è già presente relativamente a piGarden ed esegui i seguenti comandi:
Codice:
cd
cd piGarden
./piGarden.sh set_cron_init
./piGarden.sh set_cron_start_socket_server
./piGarden.sh set_cron_check_rain_sensor
./piGarden.sh set_cron_check_rain_online
./piGarden.sh set_cron_close_all_for_rain
Con questi comandi vengono isnerite le apposite schedulazioni nel crontab.
Gli ultimi tre comandi servono per il controllo della pioggia da sensore, servizio online e chiusura delle elettrovalvole in caso di pioggia.
Se hai dubbi non esitare a chiedere
Ciao.
(25/07/2017, 15:01)John Ha scritto: Ciao,
innanzitutto grazie per aver realizzato questo progetto. Oggi ho provato ad installarlo e volevo segnalarti alcune piccole cose qui di seguto:
1. su github (pigarden) sono presenti ancora delle istruzioni che poi sul blog sono state cambiate (sudo apt-get install autotools -y ) che nei commenti del blog ho visto che è stato tolto oppure autoreconf -i
2. io ho proceduto installando prima pigarden e poi pigardeweb seguendo le istruzioni di github (salvo quanto ho scritto sopra) ho fatto bene ?
3. quando mi collego all'indirizzo web ottengo il seguente errore (unable to connect to tcp://localhost:8084 (Connection refused) at line 32 of file /home/pi/piGardenWeb/app/PiGardenSocketClient.php) a meno non lancio prima i comandi:
Codice:cd Pigarden
./piGarden.sh start_socket_server force
4. come faccio a fare in modo di non dover lanciare a mano questi comandi ?
5. E' ancora necessario inserire nel crontab questo comando "@reboot /home/pi/piGarden/piGarden.sh init" ?
Grazie mille per le risposte
John