• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
Si, riesci, ma dei pulsanti singoli sono più pratici e non devi tagliare pcb ecc.. Tipo questi
Risposta
(07/11/2017, 17:40)Zzed Ha scritto: Si, riesci, ma dei pulsanti singoli sono più pratici e non devi tagliare pcb ecc.. Tipo questi

ok, bene , guarda forse faccio un tentativo tagliando il pcb se vedo che è una cosa complicata , passo a pulsatini come quelli che mi hai linkato ^^ e sopra ci metto i pulsanti in plastica del controller che ho preso. quei pulsanti singoli possono andare bene anche per le frecce direzionali?
Risposta
Se sopra ci metti quelli, usa questi o simili, decisamente più economici. Si, vanno bene anche per direzione. (non per joystick analogici)
Risposta
(07/11/2017, 18:54)Zzed Ha scritto: Se sopra ci metti quelli, usa questi o simili, decisamente più economici. Si, vanno bene anche per direzione. (non per joystick analogici)
Ok^^ ma devo metterci dietro una questa cosa ? PCB circuit boards 
Ma con il picade hat riesco a far funzionare tutti i tasti e gli stick?
Risposta
[Immagine: 71gthstuJML._SL1500_.jpg]
Io vedo 4 per le direzioni, più 6 tasti, più qualcuno di utility (esce, entro, 1up..)
Bon so quanti ce ne vogliono!
Risposta
Ok mi è arrivato , sia il picade che lo schermino ! (devo comprare la prolunga del cavo hdmi quello flat (non so so se chiami cosi))
No quello che intendevo io è che speravo si potessero usare doppio stick, pulsanti e freccie direzionali , oltre ai dorsali, con questo da quello che ho capito posso usare uno stick , 4 tasti e 2 dorasali. Anche se sul sito dice che si possono collegare due controller, ma non capisco come.
Mi potresti spiegare a cosa servono gli attacchi a dx con scritto "26,13,RX,TX,SCL,SDA"?
Risposta
Usa 2 controller USB! O usa un'altra scheda al posto di Picade : ve ne sono diverse, sia dedicate a RaspberryPi, che usb!
esempi
Risposta
(09/11/2017, 13:37)Zzed Ha scritto: Usa 2 controller USB! O usa un'altra scheda al posto di Picade : ve ne sono diverse, sia dedicate a RaspberryPi, che usb!
esempi

In che senso due controller USB? 
la scheda che mi hai linkato è interessante , se non erro può essere collegato un solo stick. Mi sto facendo tutti sti problemi solo perchè so che il raspberry emula anche la ps1 e in quel caso si andrebbe ad usare lo stick destro , altrimenti se ne può fare a meno direi .
Cmq tutto questo poi funziona autonomamente col raspberry o va programmato?

P.s sapresti indicarmi una guida di come vanno collegati i pulsanti momentanei Interruttore tattile a 4 Pin ? perchè ho visto in rete vari schemi , dove fanno vedere che tra il pulsante e il ground ci va una resistenza
Risposta
Ho comprato uno di quei controller usb che mi hai consigliato , anche perchè il picade non ci sta nel case^^
ora mi tocca comprare una scheda audio e capire come collegarla al raspberry
Risposta
Mi sapresti dire come vanno collegati i tastini che ho comprato? perchè hanno 4 pin , ma direi che ne devo usare 2 , ho cercato su internet ma non ho trovato come vanno collegati
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect