• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
(20/12/2017, 21:14)Zzed Ha scritto: Bé, è già un ottimo Lavoro! Complimenti! Il più è fatto, ora, le rifiniture.

Bè si ^^ poi essendo il primo lavoro col raspberry che ho fatto non devo essere troppo duro con me stesso XD , ma i propri difetti si vedono sempre ;D. Cmq spero sia di aiuto anche per qualche altro utente !

p.s mi deve arrivare una scheda per la batteria con display , probabilmente proverò ad usare quella e prtare il display nella parte superiore
Risposta
Una domanda , da cosa dipende il fatto che se io metto la console in carica mentre è accese questa si spegne ?
Non riesco a ricaricare la console mentre gioco
Risposta
Non ne ho idea, forse ha un solo regolatore di tensione, è lo usa per alimentare il RaspberryPi oppure per caricare la batteria. Non entrambe le cose.
Risposta
(21/12/2017, 19:07)Zzed Ha scritto: Non ne ho idea, forse ha un solo regolatore di tensione, è lo usa per alimentare il RaspberryPi oppure per caricare la batteria. Non entrambe le cose.

Ho provato con una power bank collegandola al cellulare e contemporaneamente alla corrente di casa, quando la power bank è in ricarica non carica il cellulare. Quindi credo che non siano progettate per fare entrambe le cose.
esiste un modo per ovviare alla cosa ? (non credo, ma chiedo^^)
Risposta
Certo che esiste. Se ne ha uno solo, gli aggiungiamo il secondo. Cerca di capire la tensione e il tipo di batteria (se è al litio, e ha solo 2 fili, è 3,7V).
Prendi un convertitore/caricabatterie con micro usb tipo questo e lo colleghi in parallelo alla batteria senza scollegare nient'altro (il + sul +, il - sul -). Questo ha ricarica massima da 1A, significa che se la batteria è da 10.000mAh, occorreranno 10 ore per una carica completa.
Non so se è adatto al tuo uso o ne serve uno con portata maggiore..
Che caricabatterie usi (quanti mA)?
Che capacità ha la tua batteria (quanti mAh) ?
In quanto tempo di utilizzo la batteria passa dal 100% allo 0%?
Risposta
Allora la batteria che ho usato è di questa powerbank  Link

Caricabatterie di solito uso un 2.1A
La batteria è da 10.000mAh
per il tempo in cui si scarica non saprei ,perchè ancora non l'ho usata tanto però credo un 2-3 ore

lo schema l'ho visto dal link che mi hai mandato, che sezione mi consigli di usare per i cavi? per ora dalla batteria alla scheda ho usato dei cavi parecchio grossi, forse fin troppo , dovresti poterli vedere nella foto che ho messo
Risposta
Occorre sapere il consumo dell'apparecchio (e quindi sapere in quanto tempo consuma la batteria) ma considerando le lunghezze molto brevi, fai conto che un filo da 0,5mm² porta almeno 7A, quindi direi che è più che sufficiente, pur mantenendo una caduta di tensione trascurabile.
Risposta
Ok per i cavi.
Quindi il convertitore/caricatore micro usb che mi hai linkato va bene per l'utilizzo che ne devo fare io?
Risposta
Va bene, caricherà a 1A. Ora quando tempo ci vuole a caricare completamente la batteria?
Risposta
Non ho preso il tempo, faccio la prova se mai intanto di quanto ci mette a scaricarsi lasciandolo accesso con un gioco in funzione. E poi guardo quanto ci vuole a caricarsi , e ti faccio sapere.
Eventualmente non esistono da 2A?

p.s poi ti devo chiedere se esiste un modo per far funzionare (almeno uno ) i joystick
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect