Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti, dispongo di un Raspberry Pi 3 B con su installato Retropie, collegato al touchscreen ufficiale (ho già inserito il comando lcd_rotate per la rotazione del video). Vorrei sapere se è possibile collegare il Pi ad una TV o altro monitor tramite HDMI senza smontare tutto (scheda e touchscreen sono all'interno del case dedicato), ma non mi serve che entrambi siano in funzione, mi basta che il secondo monitor entri in funzione nel momento in cui collego l'HDMI, disattivando il touchscreen se è possibile. Inoltre, dato che temo che così facendo l'immagine risulti capovolta (a causa del comando lcd_rotate), è possibile ricapovolgerla automaticamente senza dover intervenire ogni volta? Grazie in anticipo!
Reputazione:
0
Avevo già letto la discussione e ho capito che per visualizzare sia lo schermo ufficiale, sia un secondo schermo in HDMI occorre un software specifico come omxplayer. Ma lo stesso vale se voglio visualizzarne solo uno che cambia in base a quando collego o scollego l'HDMI o è possibile senza alcun software dedicato?
Reputazione:
0
Ok, grazie mille, adesso provo ad informarmi su come creare lo script.
Reputazione:
0
Chiedo scusa, non so se è il posto gusto. Ma non si può mettere una istruzione "if c'è HDMI trasmetti sennò lcd?"
Scusate ma sono all'inizio...