Scusatemi ragazzi! Ero fuso ed ho detto un'immensa cavolata con quella cosa di exFAT. Non volevo farvi perder tempo.
Ho provato l'hard disk sul portatile: tutto liscio. Ho cambiato alimentatore (con quello ufficiale). Ho (inutilmente) installato Raspbian su di un'altra microSD e seguito le vostre guide sul montaggio dell'hard disk e transmission. Il risultato dell'"analisi":
http://arin.ga/51L6pA
Lo scrivo alla fine perchè sicuramente non vorrà dire nulla. L'unica cosa strana che ho notato è che nel riscaricare dei file già parzialmente scaricati, parte dall'inizio! Come se nella cartella "mnt/Archivio/Transmission/Incompleti" non ci fosse il relativo file temporaneo. Poi nel montaggio dell'hard disk ho aggiunto una modifica suggeritami da Zzed in un altro post. Ho aggiunto:
Codice:
UUID=1234-5678 /mnt/usbhdd auto defaults,_netdev,ntfs-3g,umask=000,users,rw,uid=pi,gid=pi 0 0
anzicchè
Codice:
UUID=1234-5678 /mnt/usbhdd auto defaults,auto,umask=000,users,rw,uid=pi,gid=pi 0 0
Su internet ho visto che il mio è un problema molto comune ma non ho capito come risolverlo. Cioè ho capito che non c'è soluzione.
Comunque grazie mille per l'interessamento
E' doveroso dirlo!