Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
modulo wifi

Modulo WiFi
Smile Buongiorno a tutti e buon ritorno dalle vacanze (x chi li ha fatte)

Huh Desideravo porre un piccolo problema che vorrei risolvere se possibile e se a qualcuno ne ha avuto la mia stessa necessità
In pratica sul raspberry modello pi3 b+ abbiamo il modulo wifi con possibilità di lavorare su entrambe le bande (5 e 2,4)esiste il modo di spegnere ho disattivare la banda del 5G (premetto che come sistema operativo sto utilizzando raspian lite con OCTOPRINT)
Qualcuno si domanderà x quale ragione , a casa mia x veicolare la rete wifi ho un sistema Netgear ORBI che trasmette su entrambi le bande con lo stesso SSID , quando connetto il raspberry e si aggancia alla rete 2,4G vedo che la connessione è più stabile solo che a volte mi salta sulla 5G e poi fatico nel ricontrollarlo (il raspberry in questione fa da SERVER Octoprint x la mia stampante)
Risposta
In questo link viene suggerita una soluzione: https://raspberrypi.stackexchange.com/qu...erry-pi-3b
Risposta
(27/08/2020, 06:07)ippogrifo Ha scritto: In questo link viene suggerita una soluzione: https://raspberrypi.stackexchange.com/qu...erry-pi-3b

Desideravo ringraziarti Smile : ippogrifo
mi hai fornito una informazione utile che andrò a conservare nelle mie risoluzioni
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect