• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ddns com con installazione noip configurazione e guida

[Guida] Installazione e configurazione DDNS con NOIP.com
#31
Prima di tutto, sei sicuro che noip2 sia attivo sul tuo raspi? Fallo partire con
Codice:
sudo noip2
Se dice che non trova una configurazione riconfiguralo con
Codice:
sudo noip2 -C
Poi, la prova la devi fare da un client SSH e non dal browser...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#32
Se hai registrato noi tramite il software del Router, il programma sul RaspberryPi non serve, anzi.. Probabile che crei qualche conflitto
Risposta
#33
(11/11/2015, 10:43)Zzed Ha scritto: Se hai registrato noi tramite il software del Router,  il programma sul RaspberryPi non serve,  anzi.. Probabile che crei qualche conflitto
Le prove le sto facendo su due router. Per ora, su quello che sto usando non c'è la possibilita' di registrare noip.

(11/11/2015, 06:35)GabrieleToselli Ha scritto: Prima di tutto, sei sicuro che noip2 sia attivo sul tuo raspi? Fallo partire con
Codice:
sudo noip2
Se dice che non trova una configurazione riconfiguralo con
Codice:
sudo noip2 -C
Poi, la prova la devi fare da un client SSH e non dal browser...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Effettivamente noip2, tra tutte le prove, era ancora da reinstallare Cool .
Fatto e  provo dal terminale di un portatile Debian a lanciare "ssh mioip.ddns.net:5678" mi risponde :
ssh: Could not resolve hostname mioip.ddns.net:5678: Name or service not known.

E' evidente che ci sia qualche passaggio che mi sfugge Smile
Risposta
#34
Si, Smile
Da terminale linux (debian) digita
Codice:
ssh pi@host -p 5678



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#35
Big Grin Hai fatto centro! Prima di leggere la tua risposta ero andato a "studiare" una pagina di ssh che per me è cirillico ed avevo capito che dovevo mettere pi@mioip..... ma mi ostinavo a mettere la porta dopo i due punti Confused .
Bene, ora mi connetto a terminale; ma mi son perso...e con owncloud da remoto? Per ora ci accedo da rete di casa ma mi piacerebbe aprire owncloud da lavoro e magari dal mio cell Sailfish (una specie di linux).
Continuero' a leggere...Smile
Risposta
#36
Una curiosita'. Se io provo a connettermi con mioip.ddns.net:5678 dal browser mi appare, per un istante:

SSH-2.0-OpenSSH_6.7p1 Raspbian-5

Dopodiche' mi si blocca ed esce: connessione non riuscita. Quindi presumo che le porte siano aperte correttamente ma ci sia qualcosa che blocca il tutto. Forse una questione di certificati?
Scusate il livello di ignoranza in materia Smile. Il mio fine è sempre quello di accedere in remoto ad owncloud.
Risposta
#37
Hai reindirizzato solo la porta 22 che è quella di default per il servizio ssh. Il browser non è in grado di usare il protocollo ssh.
Il web solitamente usa la porta 80 (o 8080 come secondaria, o quella che vuoi).. Infatti se non specifici la porta, il browser cerca di aprire la 80, essendo un browser. Chiaro che, perché funzioni, ci dovrà essere un Webserver attivo sulla porta 80..
Per ogni servizio che ti serve, userà una porta diversa, e dovrai aggiungere una regola di inoltro porte nel Router diversa.
Risposta
#38
Esatto, basta che oltre a 5678 -> 22 metti 80 -> 80

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#39
(12/11/2015, 13:04)GabrieleToselli Ha scritto: Esatto, basta che oltre a 5678 -> 22 metti 80 -> 80

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Dunque ho fatto cosi'
[Immagine: Selezione_004.png]

Ed ora, digitando sul browser mioip.ddns.net mi restituisce, sulla barra degli indirizzi 'https://192.168.1.110/' che è ip locale del raspberry pero' nel contenuto della pagina appare file not found....

Per inciso avevo prima rivisto il certificato SSL e l'ho ricompilato facendo attenzione a mettere in Common name il "mioip.ddns.net". Ho sbagliato?
Perche' adesso se richiamo da locale, nel browser, 192.168.1.110/owncloud non si apre piu': che casotto.
Risposta
#40
Che casotto si. Vai in /var/www/ , ti troverai nella ROOT del tuo webserver. Troverai anche la cartella owncloud. Lí dove c'è la cartella owncloud crea un pagina HTML di prova con
Codice:
echo 'prova' > index.html

Riprova ad inserire il tuo ddns e dicci che succede.

Attenzione!
Alcuni router vanno in confusione se cerchi di collegare un ddns locale da interno lan....prova magari da 3g.

Se non dovesse funzionare inviaci il risultato di
Codice:
sudo cat /etc/nginx/sites-available/default

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect