Discussioni: 4
Reputazione:
0
Scusate il titolo un po' contorto, ma non me ne veniva un altro migliore in questo momento, cerco di spiegarmi meglio: vorrei mettere un raspberry in una scatola di derivazione da esterno, in pratica devo gestire un impianto di illuminazione esterna ma non vorrei fare le tracce per portarmi i cavi per il raspberry fin dentro casa, quindi opterei per questa soluzione, utilizzando un'antenna wifi esterna, però mi chiedevo, per alimentare il raspberry, avendo soltanto i fili della corrente tradizionale, devo per forza metterci una presa e collegare il classico alimentatore ingombrante, oppure c'è un modo più pulito? tipo qualche modulo che mi trasforma la 230V in 5V?
Discussioni: 4
Reputazione:
0
mmm così avrei solo una presa in meno, però dovrei sempre utilizzare la spina dell'alimentatore :/
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Smontare l'alimentatore non mi sembra il caso.. Perché ci convivono 230v e la parte bt, e basta un po' di umidità, per ridurre drasticamente la separazione elettrica tra le due sezioni (che in questi alimentatori switching economici è ottenuta semplicemente tenendo le due parti del circuito un po' distanti (1-2cm) sulla stessa scheda. Puoi trovare qualche alimentatore stabilizzato stagno, ma da 5v e più piccolo di quelli, la vedo dura.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Condivido con zzed... prendi il piu piccolo degli alim.x cell non c'è di piu piccolo e sicuro....portare la 5v con due fili nello stesso cprrigato della 220v non e ne a norma ne sicuro.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk