• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openelec sd memoria riduce la della

[Problema] OpenELEC riduce la memoria della SD
#11
Si tratta di un problema di Windows infatti, non di OSMC o di OpenElec.
Ad ogni modo, sempre meglio OSMC Wink

Quello che devi fare è nella schermata My OSMC, navigare fra i servizi e cercare Samba (o SMB non ricordo esattamente).

Una volta attivato dovresti riuscire ad accedere ai dati da un computer windows inserendo nell'explorer

\\192.168.1.102\

sostituendo 192.168.1.102 con l'IP vero del tuo raspberry, che puoi scoprire dalle impostazioni di rete su OSMC.
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#12
(21/11/2016, 20:46)bobvann Ha scritto: Si tratta di un problema di Windows infatti, non di OSMC o di OpenElec.
Ad ogni modo, sempre meglio OSMC Wink

Quello che devi fare è nella schermata My OSMC, navigare fra i servizi e cercare Samba (o SMB non ricordo esattamente).

Una volta attivato dovresti riuscire ad accedere ai dati da un computer windows inserendo nell'explorer

\\192.168.1.102\

sostituendo 192.168.1.102 con l'IP vero del tuo raspberry, che puoi scoprire dalle impostazioni di rete su OSMC.


Grazie mille, ho anche provato come hai detto tu e funziona, ho anche scoperto come farla leggere a Windows: ho installato Paragon ExtFs, mi fa leggere queste formattazioni di linux, e me le fa leggere normalmente dall'interfaccia dell'esplora risorse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
Si, hai fatto il contrario, hai fatto in modo che il pc legga partizioni Linux. Ma è lento e scomodo (devi estrarre la sd e inserirla nel pc). Con gli altri sistemi proposti, lo facevi da remoto, via rete.
Risposta
#14
Un'ultima domanda: in quale percorso devo mettere i file media?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#15
Dove vuoi. Poi da dentro kodi scegli il percorso. Io li ho sul disco di un altro dispositivo..
Risposta
#16
(21/11/2016, 23:38)Zzed Ha scritto: Dove vuoi. Poi da dentro kodi scegli il percorso. Io li ho sul disco di un altro dispositivo..


Perché quando li metto sulla sd, non vengono visti? Metto il file, accendo il raspberry, non ci sono, rimetto al pc e non lo trova neanche lui, perché scompare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#17
In che posizione li metti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#18
(25/11/2016, 10:18)bobvann Ha scritto: In che posizione li metti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


/home/osmc/Movies


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#19
E come li cerchi da kodi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#20
E come li scrivi dal pc, con che programma vedi le partizioni Linux? Alcuni ti fanno leggere ma non scrivere. Fai molto prima a seguire i consigli dati si, abiliti Samba, e vedi la cartella del RaspberryPi in risorse di rete del pc
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect