22/12/2016, 10:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/12/2016, 13:54 da Athos.)
Modifica Spegnimento schermo
Come si vede in ogni schermo si ha una pista che porta ad una piccola bobina per accensione della retroilluminazione
Nel mio caso ho anche lo switch. Comunque la pista sempre li si trova
Bene va tagliata la pista . Ottimo ora abbiamo lcd spento .
si puliscono due pezzetti della pista e si collegano i piedini 4 e 6 di un LCB710 http://www.ixysic.com/home/pdfs.nsf/www/LCB710.pdf/$file/LCB710.pdf.
Ora L'lcd funziona normalmente LCB710 e un rele ssr nc quindi se non attivato lcd acceso normalmente. Tipo in avvio oppure non usando thermostat. Questo perche in avvio raspberry setta le uscite mai a zero.
i piedini 1 e 2 sono il controllo . il positivo va a + con una resistenza da 1 KOhm o 4.7 Khom indifferente 3.3 o 5 v
va provata perche a volte non accende.
il meno al piedino di controllo.In thermostat "lightpin"
Attenzione a settare tempi molto piu lunghi a lightoff rispetto a minuitiemout almeno il doppio.
Tutto fatto direttamente su LCD
Non ho foto della realizzazione dovrei rismontare il mio .
Spero di essere stato chiaro
Il componente si compra da RS
Jpnos
PS
git aggiornato con I giorni della programazione in italiano
Come si vede in ogni schermo si ha una pista che porta ad una piccola bobina per accensione della retroilluminazione
Nel mio caso ho anche lo switch. Comunque la pista sempre li si trova
Bene va tagliata la pista . Ottimo ora abbiamo lcd spento .
si puliscono due pezzetti della pista e si collegano i piedini 4 e 6 di un LCB710 http://www.ixysic.com/home/pdfs.nsf/www/LCB710.pdf/$file/LCB710.pdf.
Ora L'lcd funziona normalmente LCB710 e un rele ssr nc quindi se non attivato lcd acceso normalmente. Tipo in avvio oppure non usando thermostat. Questo perche in avvio raspberry setta le uscite mai a zero.
i piedini 1 e 2 sono il controllo . il positivo va a + con una resistenza da 1 KOhm o 4.7 Khom indifferente 3.3 o 5 v
va provata perche a volte non accende.
il meno al piedino di controllo.In thermostat "lightpin"
Attenzione a settare tempi molto piu lunghi a lightoff rispetto a minuitiemout almeno il doppio.
Tutto fatto direttamente su LCD
Non ho foto della realizzazione dovrei rismontare il mio .
Spero di essere stato chiaro
Il componente si compra da RS
Jpnos
PS
git aggiornato con I giorni della programazione in italiano