• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cartella il pi con raspberry osmc pc 2 del condivisione

OSMC condivisione cartella del raspberry Pi 2 con il PC
#1
Salve ragazzi sono alle primissime armi , mi è arrivato oggi il rasp Pi 2 , ho installato OSMC e fin qui tutto bene , ho configurato tutto ed è ok ! Ora però mi servirebbe avere una cartella della microSD contenuta nel raspberry che sia accessibile da pc in modo tale che ci vado a mettere al suo interno dei file che poi posso aprire con Kodi tipo liste M3U oppure i file .zip degli add-on che voglio installare sul kodi. Ho scaricato Samba, ho visto delle guide ma il problema mio è anche come entrare nella riga di comando? Big Grin Sapete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo
Risposta
#2
Ok ho risolto utilizzando il software WinSCP . Buona Pasqua.
Risposta
#3
Oh mamma.. Sia Samba che ssh li puoi installare dal menù my osmc.
Con ssh entri nel terminale da qualsiasi dispositivo nella tua rete.
Risposta
#4
(25/03/2016, 21:59)Zzed Ha scritto: Oh mamma.. Sia Samba che ssh li puoi installare dal menù my osmc.
Con ssh entri nel terminale da qualsiasi dispositivo nella tua rete.

ehm sono molto inesperto , ho installato entrambi sul raspberry ma poi non sapevo come farli funzionare. Quindi ho optato per winscp che mi permette di fare il tutto con un semplice click o quasi.
Avrei una curiosità oggi mentre mi vedevo un film in streaming ad un certo punto,quasi a fine film per un pò è andato a scatti allora sono tornato indietro di qualche minuto ho poi cliccato su play e si è rivisto nuovamente in modo fluido. Inizialmente credevo fosse la connessione in realtà dopo un pò è uscita scritta in basso a destra "cache piena " o qualcosa di simile non mi ha dato il tempo di leggere tutto il messaggio. Per risolvere questo problema dovrei aumentare la cache ? grazie in anticipo per la risposta e buona Pasqua.
Risposta
#5
Si, prova. Su internet trovi materiale a riguardo...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
grazie mille per la risposta. Appena ho un attimo libero proverò !
Risposta
#7
A me invece succede una cosa "strana".
Ho spuntato "condividi la mia libreria" ma quando vado nell' altra stanza dove ho wd tv live attaccato alla tv e lo vado ad accendere mi vede si il raspberry con osmc, mi vede anche l' hdd collegato, mi fa entrare nell' hhd dove ho i miei file video ma non trova nulla come se fosse vuoto.
Cosa può essere?
Risposta
#8
Quella spunta serve per condividerla via dlna, non condivisione di rete. Con un player dlna, dovresti vederli.
Risposta
#9
Esiste un player dlna o fare qualcosa per condividere i file video sul raspberry con osmc?
Risposta
#10
ma certamente, solo che bisogna avere ben chiaro quello che si vuole fare.. E io non ho ben chiaro quello che vuoi fare tu.
Immagino che tu abbia il disco con i contenuti collegato al Raspberry. E che tu voglia condividere questi contenuti per altri dispositivi in rete. Che tipo di condivisione?
Samba (per dispositivi windows e che usano protocollo samba)?
NFS (per dispositivi linux based)?
Come è formattato il disco, con che filesystem?

dlna ha evidenti limiti, io lo lascerei perdere (anzi lo ho fatto da anni)
Diciamo allora che la soluzione più universale è usare Samba. Su OSMC, puoi installare Samba server semplicemente dal menù My OSMC - APP-store.
Di default, metterà in condivisione la tua cartella home (osmc), e le partizioni recovery, boot, settings.
A queste dovresti aggiungere la cartella dove hai montato l' hd che raccoglie i contenuti.
per sapere come fare, vedi la guida su come realizzare un NAS con Raspberry, leggi la parte relativa alla configurazione di Samba (l'installazione la avrai già fatta).
prima dovrai montare l'HD, se non lo è già.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect