• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
transmission permesso negato

transmission : permesso negato
#1
Buona sera a tutti,da poco tempo ho acquistato raspberry B+ , guardando in giro su come utilizzare il raspi, ho pensato di iniziare all'utilizzo di trasmission cioè scaricare file torrent su hard disk.Ho seguito la guida del link vemp.org come installare transmission e come scaricare file torrent.Il materiale usato è oltre al raspi hard disk di 75 giga formattato FAT 32. Il problema è: scarico file torrent vado al link 192.168.1.*:9091 inizia a scaricare il file e poi si blocca dicendo Tongueermission dinied :mnt/usbhdd/transmission-downloads.Ora non so come andare avanti.Per favore un aiuto. Grazie
Giuseppe
Risposta
#2
Ecco, la prossima volta segui la nostra guida.
Risposta
#3
Ho seguito anche la vostra guida e quando ho fatto il reboot si è bloccato il raspy,premetto che ero collegato da remoto con Putty,ho riprovato ma continuava a dire che era impossibile collegarmi. Pertanto ho dovuto chiudere tutto. Penso di aver perso l'installazione di transmission quindi dovrei rifare tutto ??
Risposta
#4
Io proverei a riflashare la SD. Io, per le installazioni di Transmission, mi affido a questo sito: http://guide.debianizzati.org/index.php/Transmission, dalla sezione Interfaccie non guardare niente che non serve. Poi, per un settaggio più approfondito del file vado a questo link https://trac.transmissionbt.com/wiki/Edi...es#Options in questo modo posso ottimizzare la banda a disposizione, le cartelle scaricate e non eccetera... Comunque io per il Raspi avevo modificato il file di avvio di transmission (ora non ricordo quale fosse) in modo che lo eseguisse root invece che pi.
Risposta
#5
grazie per la risposta .Provero a seguire il tuo consiglio
Risposta
#6
Caro gabrasp ho flashato la SD , ho seguito il link, ho prima stoppato transmission e mi dice che è fermo , ma quando do start a trasmission c'è questa frase : Transmission-daemon.service failed.See systemctl status transmission-daemon.service and journalctl-xn for details. Per quel poco inglese che so mi sembra di aver capito di guardare lo stato di trasmission . Ma non capisco qual'è lo stato e dove vado a corregere.Per cortesia illuminami ,sono neofita di lenux e raspi.Grazie
Risposta
#7
Allora, non so per qualche strano motivo, ma quando vai a modificare il file settings.json per accedere da web (browser internet per intenderci), non devi riavviare il servizio ma devi fare un reload (cioè una semplice rilettura da parte di transmission nella config).

Ti do i comandi così stiamo sicuri che l'installazione verrà giusta.

allora, visto che hai transmission installato, fai questo, dopo esserti loggiato dai:

sudo -i (diventi amministratore)

apt-get autoremove transmission-daemon

poi riavvio con sudo reboot

ti rilogghi

sudo -i

sudo apt-get install transmission-daemon

/etc/init.d/transmission-daemon stop

sudo nano /etc/transmission-daemon/settings.json

cambi rcp-whitelist enabled: false
e rcp password metti quella che vuoi (al prossimo riavvio verrà cifrata)

ctrl + x confermi con y e poi invio

poi dai

sudo nano /etc/init.d/transmission-daemon

nelle prime righe ci sarà scritto user e poi transmission e un'altra cosa che ora non ricordo, ora cambi l'utente e metti root

ctrl + x, y per confermare, invio

ora dai

sudo /etc/init.d/transmission-daemon reload

e provi ad accedere via web a http://indirizzoip:9091

user transmission
password quella che hai impostato prima nel file settings.json

ora ti dovrebbe andare...
Risposta
#8
Grazie ,domani farò queste modifiche e ti farò sapere
Risposta
#9
Gabri ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma purtroppo quando digito sudo /etc/init.d/transmission-daemon reload il risultato è questo: Reloading transmission-daemon configuration (via systemctl): transmission-daemon.serviceJob for transmission-daemon.service failed. See 'systemctl status transmission-daemon.service' and 'journalctl -xn' for details.
failed! .Abbi pazienza con me grazie
Risposta
#10
il "problema" è che da Wheezy a Jessie è cambiata (tra l'altro) la gestione dei demoni . Ora se ne occupa Systemd.
Solo che io non so come adattare le guide per wheezy (come la nostra) a Jessie. Ogni suggerimento è bene accetto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect