• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
insieme osmc rbp3 owncloud

RBP3 OSMC + Owncloud insieme
#1
Ciao a tutti

ho un raspberry pi 3 dove c'è installato OSMC che parte subito l'interfaccia (cosa fondamentale per un mediacenter).
Vorrei chiedervi se è possibile all'accensione avere sempre la schermata di OSMC e al tempo stesso caricarci owncloud e gestire con putty tramite il remoto.
Altrimenti unica soluzione è ricomprare un nuovo raspberry pi 3 che magari se si può evitare è meglio, forse a questo punto visto che dovrei collegare un HDD punterei su banana Pi con connessione sata ma ho l'impressione che banana pi abbia una communiti più limitata e guardando un progetto con owncloud ho trovato alcuni link offline che non permettono più di avere una guida completa e al tempo stesso lascia perplessi sulla scelta del bananapi.


Ultima domanda...
in caso utilizzo più di un hdd montati su rasp 3 esempio due hdd, posso configurarli in mirror (raid1)?
Ho sempre il "patema" se si rompe un HDD e perdere i dati

Grazie
Risposta
#2
Bé, usa ssh e installa e configurazione tutto da lì. OSMC (a differenza di Openelec) è una distribuzione Linux standard, molto simile a Raspbian (tranne ovviamente, per l'interfaccia : niente desktop e kodi al suo posto). Non credo sia possibile avere il terminale, all' accensione, ma non ti serve, perché puoi fare tutto in remoto. Il raid è supportato, con il software opportuno, ma davvero RaspberryPi non è molto adatto a questo compito. I dischi sono su usb, che già condividono le stesse risorse dell' ethernet. Fare un raid 1 significherebbe dimezzare ulteriormente le prestazioni, già non eccelse, dei dischi. Molto più sensato usare un Nas, con i dischi in raid, se vuoi.
Banana pi ha una community sicuramente più ristretta..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect