• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
ciao

ma il pin non dovrebbe essere il 2 come da schema elettrico?0
Risposta
ok finalmente vedo i dati ...ma non sul termostato....c'è qualcosa da settare sul file setting del termostato?
Risposta
Ciao
per abilitare la lettura sul termostato devi editare il thermostat_settings.json e inserire l'indirizzo ip del dht in dhtext per la temperatura interna e dhtout se lo vuoi usare per la temperatura esterna.
per abilitare il sensore devi variare il valore da 0 a 1 entrambe vanno abilitati
Codice:
"dhtout": {
"dhtoutEnabled":1,
"dhtoutIP":"192.168.1.200"
 },
"dhtext": {
"dhtClientIP": "192.168.1.201",
"dhtEnabled": 1,
"dhtTimeout" : 20,
"dhtCorrect" : 0
   },
Saluti
GP

Smile
Risposta
ciao
..avevo intuito qualcosa del genere e ci sono riuscito, ma se volessi avere entrambe le temperature, interna ed esterna? sia sulla pagina web che sul display? metto i due indirizzi dei sensori ed abilito entrambi?

ma la tabella di ogni singolo sensore devo aggiornarla io manualmente o lo fa in automatico dopo ogni lettura?
Risposta
(23/05/2017, 22:55)gerry739 Ha scritto: ciao
..avevo intuito qualcosa del genere e ci sono riuscito, ma se volessi avere entrambe le temperature, interna ed esterna? sia sulla pagina web che sul display? metto i due indirizzi dei sensori ed abilito entrambi?

ma la tabella di ogni singolo sensore devo aggiornarla io manualmente o lo fa in automatico dopo ogni lettura?

Ciao
Per quanto riguarda le temperature, se abiliti due sensori avrai che la temperatura con la scritta più grossa corrisponde alla temperatura interna ( nella pagina di stand by avrai anche l'umidità ) mentre la temperatura è umidità riportate al centro del display non saranno più quelle delle previsioni ma quelle del tuo sensore.
Per quanto attiene grafici e tabelle si aggiornano in automatico con l'unico limite che se spegni, o si spegne il modulo, perdi lo storico e riparte da capo
[Immagine: 5995a5de6b654037c4a978414b70412f.jpg][Immagine: d1cac5d301b39c28fe4b7d472d7e94eb.jpg]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
ok grazie, le tabelle inizialmente si aggiornavano da sole, poi dopo un spegni accendi del sensori, non più solo, manulamente...

proverò a riflashare...

grazie
Risposta
Buongiorno

i lavori proseguono ...... i logger sono diventati intelligenti e regolano la temperatura nella zona
con la supervisione di thermostat...... e hanno ricevuto il display.
   

Mentre questa potrebbe essere l'interfaccia nuova
   

Stay Tuned..........

Athos
Risposta
Ma allora tu ce l'hai con me!!!!
Non resisto a queste cose....
Diventerò matto....

Complimenti bel lavoro!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Ragazzi non mi si aggiornano le tabelle dei dati da dht, se non manulamente.
Ho disinstallato tutto anche arduino ide, scaricato nuovamente git scompattato ed installato, questa volta non mi da errori, se non l'ora indietro di 1 ora e l'aggiornamento come dicevo sopra...potete consigliarmi cosa verificare per favore,?non so più dove sbattere la testa, ricordo che con la prima installazione ha funzionato.


grazie
Risposta
Buongiorno
cosa vuol dire non ti si aggiornano le tabelle di DHT?
i DHT Logger hanno delle tabell che aggiornano autonomamente nella memoria volatile .
Non vengono scambiate con thermostat che ha un suo sistema di logger residente .
Quindi spiegami meglio cosa intendi
.
Athos
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect