• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in modifiche trame alle con osmc 1 kodi 16 tv italiano e serie

Trame in italiano e modifiche alle serie TV con kodi 16.1 e OSMC
#1
Salve!

Ho impostato la lingua italiana su osmc, e come scraper uso il TVDB che è di default, e inoltre uso per gli anime aniDB. Ho due domande:

  1. Trame in italiano: come posso avere le trame degli episodi (o possibilmente tutte le altre info) in italiano? Esiste qualche scraper che fa al caso mio?
  2. Come posso modificare le serie TV che TVDB cataloga male? (es. la serie TV Reign viene catalogata erroneamente con "Reign of thedinosaurs", che è ovviamente un'altra cosa.)

Grazie dell'aiuto!
Risposta
#2
1)Devi configurare anche lo scraper per scaricare le indicazioni in italiano (se presenti).
2) in automatico, può essere che il sistema prenda il nome errato, se molto simile. Puoi manualmente ricercare le informazioni per il contenuto, in quel caso ti mostrerà una lista di opzioni possibili e potrai scegliere quella corretta (in automatico invece prende la prima) o modificare la chiave di ricerca se quel che desideri non è presente (in automatico invece usa il nome del file).
Questo è utile anche per quegli Shorw TV presenti in diverse nazioni. Ad esempio Masterchef, troverà quello USA, quello Ita, quello Australia ecc.. Naturalmente le informazioni (trama e immagini di presentazione) saranno diverse.

Per fare entrambe queste cose, serve il tasto destro del mouse in kodi, premuto sulla cartella della serie. Se usi il solo telecomando tv, il tasto destro non è configurato e quindi è normale che tu non trovi le opzioni. Usa un mouse o configura un tasto del telecomando per fare da tasto destro, come descritto qui.
Risposta
#3
Ciao, allora per il primo punto, ho eseguito questa opzione ma il risultato purtroppo non è cambiato.

per il secondo, purtroppo nella lista non è presente la serie tv che cerco. Se selezione "Manuale" e cambio la chiave di ricerca, come da te suggerito, la lista si aggiorna ma ricompaiono sempre quelle due scelte.
Risposta
#4
Bé, non esistono le informazioni per ogni cosa esistente, solo quelle che volenterosi appassionati hanno creato e decidono di condividere gratuitamente. Detto questo, a volte occorre qualche tentativo per trovare il nome giusto nella chiave di ricerca (dipende come è stato memorizzato nel database a cui punta lo scraper) a volte le serie tv straniere hanno un nome italiano che normalmente non viene usato.. O avere simboli e punti nel nome di ricerca può confondere il sistema ecc.. Altre volte, le trame non esistono proprio (e allora puoi provare un altro scraper)
Risposta
#5
Ho risolto andando direttamente nel sito di TVDB e controllando come loro chiamano la serie (Reign(2013)). Mi pare incredibile che inserendo "Reign" come chiave, non la trovasse.

Comunque, resta aperto il primo problema: impostando TVDB in italiano, dovrebbero comparirmi anche le trame in italiano?
Risposta
#6
Ho un problema più grave con i film: tutte le informazioni sono in inglese, nonostante io abbia impostato tutte le lingue del caso in italiano. Come posso fare? Esiste un database che pesca le info in italiano o uno scraper apposito?
Risposta
#7
Prova a cambiare Scraper
Risposta
#8
(21/01/2017, 10:10)Zzed Ha scritto: Prova a cambiare Scraper

Sto cercando online, ma non trovo suggerimenti, ma solo guide alla configurazione. Hai qualche suggerimento?
Risposta
#9
Vai a tentativi con quelli presenti..
Risposta
#10
ok, proverò e caso mai rendo nota qualche scoperta. Grazie per l'aiuto. Non mi ero ricordato di aver fatto un'altra discussione, scusa. Tra ultimo esame, tesi e tirocinio sono un po' fuso in sto periodo ahah
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect