• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
viewer failures authentication vnc many too quot

[Risolto] VNC Viewer"too many authentication failures"
#1
ciao a Tutti,
come forse saprete, da un po' di giorni il mio RPi trasmette in automatico immagini e dati. Oggi volevo controllare se c'era ancora sufficiente spazio nell'USBHD per immagazzinare ancora foto. Ho provato a collegarmi via VNC viewer e ho avuto come risposta "too many authentication failures" non mi sembra di avere fatto ultimamente tentativi di accesso falliti. Era solo un bel po'(5 o 6 gg.) che  non mi collegavo. Via SSH (Putty) invece tutto ok.  Come e perché può essere successo? Potreste darmi qualche idea per risolvere? Ho letto in giro che basta attendere un po' e riprovare,se questa può essere una soluzione  quanto devo aspettare? Potreste darmi qualche altra idea per risolvere?

Grazie

Saluti

LaPa

P. S. Zzed ho capito che bisognerebbe passare da SSH a Mosh e che Putty non va bene. Datemi tempo, poi ci proverò Wink .
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Ahahah.. I miei sono solo consigli io VNC non lo ho mai usato su RaspberryPi, lo trovo inutile (lo ho usato molto anni indietro, quando avevo rete mista mac/amiga/pc), quindi non ti so aiutare.
Risposta
#3
Grazie dei consigli, ne ho fatto tesoro di molti, spero che qualcun altro mi sappia dire qualcosa sul mio problema.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#4
aiuto non accedo più neanche da ssh :0
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#5
Se il tuo RaspberryPi è raggiungibile da internet, potrebbe essere che qualcun' altro cerchi di accedere. Buona norma è cambiare subito le password e le porte di default, e l'utente. Scollegalo da internet, resetta (togli alimentazione), e prova a collegarti via lan.
Risposta
#6
Esatto, quoto zzed. Ci sono strumenti che, dati ip e porta capiscono il SO installato sul bersagio. Una volta verificato che si tratti di Raspian la prima cosa che farei è provare "raspberry" come password. Nel caso tu non avessi cambiato quella di default sarei dentro.
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#7
Grazie a tutti per i suggerimenti!

io ho risolto così:

Girellando su Internet ho capito che il problema si poteva risolvere semplicemente riavviando VNCserver. Il problema che il mio RPi3 deve rimanere acceso per rilevare dati e fare foto in continuo per cui è complicato riavviare.

Sono riuscito da accedere al terminale da No-IP

Poi ho dato il comando "ps aux" e mi sono annotato tutti i pid relativi ai processi VNC (ne ho trovati 3).

poi ho dato i comandi

kill pid

Intendendo per pid i numeri annotati prima

in questo modo ho chiuso VNC server

poi ho dato il comando

"su pi -c 'vncserver'" per riavviare VNC server.

rifunziona !!!!

Magari cambio password

Grazie
saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#8
se posso dire, non credo sia questione di password. Se hai subìto un attacco di qualche buontempone che ti ha portato in blocco cautelativo vnc dovresti cambiargli porta.
tracce di quanto accaduto le trovi nei log di vnc, probabilmente (vado a naso) in /var/log/ e qualche sottocartella che si chiama vnc.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect