• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
protocollo smb osmc e

OSMC e protocollo SMB
#1
Grazie ai vostri consigli sono passato a OSMC per avere un media center e tutto va per il meglio. Sto per chiedere una cosa che probabilmente potrei trovare in rete ma ho letto tantissime cose e sono molto confuso...è possibile collegare via usb al raspberry con OSMC un HDD esterno alimentato visibile a tutta la rete casalinga con protocollo SMB? Ho installato SMB su OSMC e funziona, ma collegando una penna USB al Raspberry questa non viene vista (da pc con win10). Grazie per l'aiuto!
Risposta
#2
Puoi fare semplicemente un link simbolico nella home che punta in mount del disco, io ho fatto così

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
Grazie, puoi dirmi come si fa? Smile
Risposta
#4
Hai installato Samba dal menù My OSMC?
Cercando usb sul sito, Ecco qui
Risposta
#5
Grazie per l'aiuto! Tutto va come volevo, alla prossima!  Big Grin
Risposta
#6
Ciao a tutti, ho anche io più o meno lo stesso problema, scrivo qui per non aprire un altra discussione magari inutile visto che il titolo mi sembra pertinente.
Ora mi spiego: fino a ieri ho avuto kodi su RPi2 che prendeva musica e video da un HDD collegato tramite USB al modem/router di casa. Ora ho voluto formattare tutto e reinstallare kodi da zero e non riesco più a trovare l'HDD condiviso.... se non ricordo male lo avevo impostato cercandolo in SMB, ma ora non trovo più nulla! Questo HDD lo trovo sia da computer che da cell quindi penso che vada tutto bene e che il problema sia solo KODI.
Ho letto molte cose cercando su internet ma nulla che faccia al caso mio. Grazie di nuovo.
Risposta
#7
Kodi, ma con quale distribuzione? Il disco fisso è formattato con un flessibile system da pc? Quando l'hard disk lo trovi sua da pc che da cell, lo trovi tramite la rete o è connesso fisicamente via USB a quei dispositivi?
Risposta
#8
Allora...
La distribuzione è la 17.3 presa da qui    https://osmc.tv/download/
Il disco è formattato NTFS
Il disco è sempre stato collegato al modem/router e mai ad alri dispositivi.(Accedo sempre dalla rete WiFI)

Non riesco a capire il perchè visto che ha sempre funzionato fino a che non reinstallassi tutto....

Allego anche uno screen delle inpostazioni del disco nel menu del modem/router    
Risposta
#9
Ok, la distro è Osmc
Se il disco è collegato al router, sarà condiviso in rete via Samba, quindi dovresti trovarlo tra le condivisioni SMB, all'interno del gruppo di lavoro Workgroup.
Altrimenti prova ad aggiungere direttamente l'indirizzo di rete.
Non sei l'unico che ha avuto quei problemi dopo l'aggiornamento di OSMC (io ho la stessa configurazione, ma non ho riscontrato problemi)
Risposta
#10
Avrò gia provato un milione di volte, tramite smb http ed ftp, ma niente....
Magari sbaglio qualcosa io, magari quasi sicuramente, potresti scrivermi la procedura? o comunque cosa inserire e dove?
ad esempio: protocollo - nome server - cartella condivisa.

Una volta ricordo che usciva tutto in "condivisione di windows SMB" automaticamente e mi bastava mettere nome e password pe rfar funzionare il tutto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect