• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor gestione

[Problema] Gestione monitor
#1
Spero che la sezione sia quella giusta!
Allora, ho sempre lavorato solo con i pic o arduino, quindi questo mondo per me è completamente nuovo. 
Il mio progetto è di creare un sistema dove da una parte C'è un monitor in cui si inseriscono delle voci, in pratica delle righe di testo con delle domande da eseguire, che vengono visualizzate in altri due monitor a distanza e negli altri due monitor tramite dei tasti vengon la cancellate quando queste comande sono completate.
Avevo pensato di usare arduino, ma non riesco a gestire un monitor da 15/16 pollici, allora farei affidamento ai raspberry ..
Qualcuno può darmi qualche dritta? Vorrei capire intanto se è un progetto fattibile, grazie!
Risposta
#2
Non ho ben capito, ma io userei 3 macchine distinte (con il Pi Zero molto piccolo e economico).
Quello dove inserisci le domande e gli altri che si connettono a esso per visualizzare. Puoi usare interfacce remote, o per renderlo più universale, una semplice interfaccia web. I due rispondimi basta che puntino all'interfaccia web presente sulla macchina delle domande (e a questo punto, potrebbero essere RaspberryPi o smartphone o pc o mac o smart TV, non importa)..
Risposta
#3
Il vantaggio di usare un raspberry in risposta è che posso evitare di interfacciarmi con una tastiera, ma mi basta anche un encoder rotativo con pulsante per eliminare le righe.. rendo più semplice all'interlocutore che ha poco tempo di agire con l'interfaccia. Posso usare anche una pagina web, se qualcuno ha qualche idea..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect