• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
wifi pi con bluetooth zero e w

Pi Zero W (con Wifi e Bluetooth)
#1
Questa è la discussione ufficiale specifica per il Raspbberry Pi Zero W.

A questo linkè presente la recensione.
Risposta
#2
L'ho acquistato qualche settimana fa, estremamente semplice da configurare. Ora spero di poter configurarlo per la gestione di telecamere con motioneye. Sono in attesa anche di una telecamera originale Raspberry.
Risposta
#3
Comprato anche io qualche settimana fa, ma non sono ancora riuscito a programmarlo direttamente da usb collegato al pc.
Ho provato a seguire un po' di guide, ma probabilmente sbaglio perché uso minibian al posto di raspbian.
Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa?
[
Risposta
#4
Dipende quale è "l'impresa" specifica meglio che significa programmato da usb (poi, non è 1000 volte più pratico usare il WiFi?)
Risposta
#5
(11/04/2017, 18:06)Zzed Ha scritto: Dipende quale è "l'impresa" specifica meglio che significa programmato da usb (poi, non è 1000 volte più pratico usare il WiFi?)

Grazie per la risposta così veloce.
L'impresa sarebbe quella di accedere via ssh al raspberry collegato direttamte via usb al pc.
Quindi utilizzando unicamente quella connessione, come spiega qui .
Come dici tu, sicuramente è più comodo il wifi, ma essendo curioso volevo capire il perché non riesco a farlo funzionare.
[
Risposta
#6
in pratica ti colleghi in OTG... è da masochisti XD
se hai windows 10 leggi qui
http://domotique.caron.ws/cartes-microco...-ethernet/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
(13/04/2017, 15:57)Enrico Sartori Ha scritto: in pratica ti colleghi in OTG... è da masochisti XD
se hai windows 10 leggi qui
http://domotique.caron.ws/cartes-microco...-ethernet/

Sarà anche da masochisti, ma non avendo una tastiera e uno schermo da attaccare è l'unico modo per settare le impostazione del wifi.
Comunque grazie, nella guida che mi hai linkato c'era la soluzione al mio problema. Cosa che mancava in tante altre guide che ho visto
[
Risposta
#8
Ciao avrei bisogno di un GRANDE aiuto sono un neofita al 100% ho preso un RaspiPi0 con wifi ho provato a fare qualche prova ma nulla da fare esiste un'anima pia disposta ad aiutarmi (mi piacerebbe imparare) o in alternativa se vi è + comodo  girarmi l'iso da sparare dentro la sd........la camera che ho preso è la Pi Noircamera V2.

Avevo provato istallando MotionOs ma poi non sono riuscito ad accedere al wifi per farlo dialogare con la rete ho sbagliato?

Forse è meglio installare Raspbian (lite?) e smanettare da li così prenderei anche confidenza con l'os  e mi renderei conto di quello che potrei fare con questa board

Grazie mille
Risposta
#9
sei nella discussione dedicata al Pi Zero W, nella sezione hardware. Ti sei solo dimenticato di dire cosa vuoi farci con il tuo Raspberry Pi Zero W + Module Camera Noir V2. In ogni caso, ti serve aiuto/consigli sul software, ti consiglio di aprire una discussione apposita spiegando
a) cosa vuoi ottenere
b) cosa hai fatto, passo passo
c) dove ti blocchi.
Risposta
#10
(13/01/2020, 23:00)Zzed Ha scritto: sei nella discussione dedicata al Pi Zero W, nella sezione hardware. Ti sei solo dimenticato di dire cosa vuoi farci con il tuo Raspberry Pi Zero W + Module Camera Noir V2.  In ogni caso, ti serve aiuto/consigli sul software, ti consiglio di aprire una discussione apposita spiegando
a) cosa vuoi ottenere
b) cosa hai fatto, passo passo
c) dove ti blocchi.

ok grazie mille scusate
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect