• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su relay scheda consiglio

Consiglio su scheda relay
#1
Ciao,

Sto cercando una scheda relay con uno o due relè da collegarsi alla GPIO del mio Ripi 3 direttamente senza diodi o resistenze, ovvero plug and play.

Devo comandare un carico molto basso, l'alimentazione di un router.

Per piacere mi consigliate una scheda di facile reperibilità?

Grazie,
Daniele
Risposta
#2
Ciao, plug and play intendi "inseribile" sul gpio?
Perché se intendi solo tirare due cavi da un pin comandabile e un pin di ground va bene qualunque relè che accetti tensioni di 3.3v per essere attivato. Chiaro però che rischi di non avere nessuna protezione elettrica, se fa corto o succede qualche arco elettrico butti tutto.
Vendono per pochi euro su amazon i moduli già pronti e cablati su scheda, non vanno bene?

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X

questo tanto per dirne uno

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(04/04/2017, 07:04)Painbrain Ha scritto: Ciao, plug and play intendi "inseribile" sul gpio?
Perché se intendi solo tirare due cavi da un pin comandabile e un pin di ground va bene qualunque relè che accetti tensioni di 3.3v per essere attivato. Chiaro però che rischi di non avere nessuna protezione elettrica, se fa corto o succede qualche arco elettrico butti tutto.
Vendono per pochi euro su amazon i moduli già pronti e cablati su scheda, non vanno bene?

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X

questo tanto per dirne un



Inviato con Tapatalk col mio Honor4X

Grazie della tua risposta.
Hai capito perfettamente, lo cerco inseribile nel gpio e protetto in modo da non avere problemi.
Vorrei anche che avesse la possibilità di lasciarmi collegare un sensore di temperatura.
Chiedo consiglio proprio perché ne ho visti molti e non so quale è consigliabile.
Grazie, Daniele
Risposta
#4
Qui ce ne sono elencati un bel po'..
Risposta
#5
Grazie 1000.

Cosa significa HAT che trovo spesso nelle specifiche?
Risposta
#6
HAT è uno standard per le espansioni per Raspberry. Una espansione HAT ha dimensioni e fori di fissaggio standard, in modo che sia comoda da fissare sopra ai Raspberry, ma sopratutto hanno a bordo una EEPROM che contiene il software necessario al loro funzionamento, rendendole così autoconfiguranti.
Risposta
#7
Chiaro, gentilissimo.
Posso chiedere un negozio affidabile online dove comperarli?
Risposta
#8
Alla fine, il miglior compromesso tra affidabilità e velocità, credo sia Amazon, ma non ha le cose più specifiche. Prova anche kubii o gli altri venditori uff di RaspberryPi (fai attenzione ai costi di spedizione, però).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect