Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
primo avvio

Primo avvio
Ciao a tutti! Sono possessore di Raspberry pi 3 modello B da ieri. Avendo intenzione di utilizzare Kali linux come OS ho provveduto al montaggio dell'immagine. Ho inserito la sd NUOVA DI ZECCA nello slot e si sono accesi i led rosso e verde. Tuttavia il led verde dopo un primo lampeggio e 30 secondi in cui è acceso inizia a lampeggiare ininterrottamente. Sullo schermo della TV non succede nulla. Allora Formatto e metto NOOBS: Stesso problema. A questo punto prendo il cd con i driver dello schermo da 3.5 pollici e scopro che sono presenti le immagini di Raspbian e la monto sulla SD. Finalmente spero di vedere funzionare il RasPi ma.... non si accende il led verde.
Non so più cosa fare per farlo funzionare e mi sorge il dubbio che sia difettoso.. ho provato solo immagini ufficiali scaricate dal sito di Raspberry e di Kali Linux.. a qualcuno è già successo? avete qualche consiglio??
Gregory
Risposta
Il led verde riguarda esclusivamente l'accesso all sd..é normale che lampeggi a volte si e a volte no

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Risposta
Comunque sia, credo che il tuo problema sia questo : vuoi usare kali Linux su RaspberryPi 3 con lcd su gpio.
Lascia perdere per un attimo il display, e collega una tv con hdmi. Così vedi se funziona.
Risposta
Inanzi tutto grazie per la disponibilita.
Il problema non è lo schermo LCD perchè prima lo ho provato su tv.. in ogni caso non si avvia nemmeno con raspbian e NOOBS..
Risposta
Ma non é che la scheda Sd ha qualche problema? Non nee hai un'altra con cui provare?

Risposta
La sd è nuova di zecca e non sembra avere problemi. Avevo provato inizialmente con un'altra più vecchia e non si accendeva nemmeno il led verde.
Risposta
Che il Raspi sia difettato puó anche essere, ma da quello che ho letto in giro é estremamente difficile..
Mi diresti che procedura usi per scaricare e caricare Kali Linux su SD?
Perché escludendo (per ora) difetti su SD e Raspi magari fai qualche errore nel caricare l'immagine su SD..

Risposta
scarico il file .xz per raspberry pi 2/3 da qui https://www.offensive-security.com/kali-...rm-images/ (il sito ufficiale) lo decomprimo e monto l'immagine con win32diskimager sulla sd formattata.. ma ha dato lo stesso problema con raspbian.. por formattare non uso programmi ma formatto da risorse del computer.
Risposta
beh che non funzioni nemmeno raspbian mi da da pensare alla SD (che dici che è la seconda con cui provi) o al raspberry stesso.
ovviamente un altro test con un'altra SD - se ce l'hai - non è male.
come non sarebbe male nemmeno provare a tirare giu noobs LINK e a provare. Si scarica, disinstalla e copiano i file sulla schedina, dopo averla formattata banalmente in fat32.

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
La sd funziona.. ho provato di nuovo con noobs dopo averla formattata con sd formatter.. attacco alla tv, seleziono hdmi3 dove ho collegato.. ma niente.. lampeggia la luce verde e basta
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect