Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non esatte data ora e

Data e ora non esatte
ciao ragazzi, volevo presentarvi il mio problema. 
La data e l'ora non coincidono con quelle reali. Ho seguito quanto da voi detto in qst discussione  https://forum.raspberryitaly.com/showthr...3#pid12933 , ma il problema nn si è risolto. 
In pratica ho fatto quanto da voi proposto:
da terminale "sudo raspi-config", si apre il "Raspberry Pi Software Configuration Tool", accedo ad "Internationalisation Options" e imposto:
Change Locale: it_IT.UTF-8 UTF-8
Change Timezone: Europa, Rome
Change Wi-Fi Country: IT Italy

riavvio il sistema e noto che non è cambiato nulla.

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Risposta
Ciao, il Raspberry Pi non avendo una batteria come i pc, deve prendere l'ora da un server NTP tramite internet, il tuo è connesso ad internet?
L'orario è sbagliato di ore precise o minuti a caso?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Con le mie prime esperienze con Raspbian, avevo lo stesso problema. Dopo un po', magicamente si è allineato (evidentemente non riusciva a raggiungere il server NTP)
Risposta
Innanzitutto grazie per l'attenzione. Ho connesso il dispositivo ad Internet sia tramite wi-fi che mediante cavo di rete; non ho ottenuto niente in entrambi i casi. Attualmente la data è 26 novembre 2016 e l'ora è 12.32. 
In base alla vostra esperienza, ci potrebbero essere impostazioni che non permenttono l'allineamento di data e ora?
Risposta
Con il comando da terminale
Codice:
ntpq -p

Vedi quali sono i server NTP che prova a raggiungere per sincronizzare l'ora. Attenzione, però, che se è molto differente, non la sistema. Imposta la quindi prima a mano.
Risposta
i server sono:

alpha.root.bg
ran.as65342.net
metronoom.dmz.c
mirror.muntinte

ho provato anche ad impostare la data e l'ora manualmente... al successivo riavvio sono nuovamente errati...
Risposta
Citazione:ho provato anche ad impostare la data e l'ora manualmente... al successivo riavvio sono nuovamente errati...
non ha la batteria

di norma uso:
ntp1.inrim.it (193.204.114.232)
ntp2.inrim.it (193.204.114.233)
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
ciao, anche io ho lo stesso problema....ora e data sballata....
li imposto manualmente ad ogni riavvio....è la prima volta che mi capita...
ma per impostare i server devo andare in /etc/ntp.conf?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect