Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin stretch raspbian

Raspbian Stretch phpmyadmin
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo già ad un quesito  Big Grin

Praticamente ho installato

mysql-server + mysql-client
apache2
php7
phpmyadmin

e ho lanciato poi il comando "mysql_secure_installation" per impostare password ecc....

tutto è andato a dovere.... però se mi reco all'url 127.0.0.1/phpmyadmin e provo a fare il login mi segnala che user/password sono errati....

tutte le operazioni sono state gestite dall'user pi con il classico sudo.

Riassumendo: il problema sta nel login di mysql che non va a buon fine... qualche consiglio/prova? io le ho esaurito le mie conoscenze  Angel

Grazie in anticipo
Risposta
Hai seguito questa guida?
Risposta
Io ho seguito le indicazioni di Elettronica IN e ho scaricato la directory phpmyadmin dal suo sito web,poi
l'ho copiata nella directory /var/www/html/ dove avevo cancellato il file di prova di apache2,"index.html"
Poi ho installato mysql-server,mysql-client,php5-mysql,python-mysqldb.
Installando mysql-server mi chiede una password,e dopo,da browser chiamo 192.168.1.4(esempio),mi appare phpmyadmin,
vi entro e per nominativo do"root" e per password la password che ho dato a mysql-server.
Dimenticavo,io sto usando raspbian jesse.
Inoltre uso la versione php5.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect