• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in non usb snd hiface raspbian presente ko

snd-usb-hiface.ko non presente in Raspbian
#1
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un raspberry pi 3 e ne sono molto soddisfatto, anche se ho subito incontrato qualche difficoltà.
Ho provato ad installare la versione di Ubuntu Mate che gira benissimo.
Il problema è che non riesco a far vedere al sistema la mia interfaccia m2tech Hiface, che non è altro che una scheda USB che trasmette il segnale ad un DAC esterno.
Non riesco a trovare una soluzione in rete, ma posso dire che su un'altra distribuzione (ArchLinux) funziona tutto egregiamente. Credo che il problema stia nel fatto che Ubuntu non carica il modulo snd-usb-hiface.ko in quanto non presente nel sistema. C'è qualcuno che sa aiutarmi? Grazie in anticipo!
Risposta
#2
ubuntu? intendi Raspbian?
Hai gia aggiornato tutto? apt update; apt dist-upgrade -y
compare se digiti sudo lsusb ?
se nessuno ha creato il driver per Debian non potrà funzionare.
il sito della casa costruttrice non da qualche rifermento? hai provato a madargli un email?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Grazie della risposta.
Ho provato sia Raspbian che UbuntuMate 16.04.
Appena possible ti posto il risultato di sudo lsusb...
Comunque, sono certo che non esista il modulo in questione nel sistema.
La cosa strana è che in Ubuntu (non versione Raspberry) il modulo esiste di default.
A chi potrei mandare una mail? a chi ha sviluppato Raspbian?
Risposta
#4
no, al produttore dell'interfaccia usb.

in ogni modo se esiste su ubuntu classico credo ci sarà un modo di installarlo anche su raspbian.
cerchiamo su google Tongue



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Ciao, anch’io ho quella m2tech Hiface. Ho installato Volumio e la riconosce perfettamente e funziona alla perfezione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
(04/02/2018, 20:06)Painbrain Ha scritto: no, al produttore dell'interfaccia usb.

in ogni modo se esiste su ubuntu classico credo ci sarà un modo di installarlo anche su raspbian.
cerchiamo su google Tongue

Proverò a scrivere alla m2tech.
Su google si trovano solo informazioni "datate" che non possono più essere usate.

(04/02/2018, 23:15)Riccardo De Benedetti Ha scritto:
(04/02/2018, 14:53)calabuig Ha scritto: Salve a tutti,
ho da poco acquistato un raspberry pi 3 e ne sono molto soddisfatto, anche se ho subito incontrato qualche difficoltà.
Ho provato ad installare la versione di Ubuntu Mate che gira benissimo.
Il problema è che non riesco a far vedere al sistema la mia interfaccia m2tech Hiface, che non è altro che una scheda USB che trasmette il segnale ad un DAC esterno.
Non riesco a trovare una soluzione in rete, ma posso dire che su un'altra distribuzione (ArchLinux) funziona tutto egregiamente.
Credo che il problema stia nel fatto che Ubuntu non carica il modulo snd-usb-hiface.ko in quanto non presente nel sistema.
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Grazie in anticipo!


Ciao, anch’io ho quella m2tech Hiface. Ho installato Volumio e la riconosce perfettamente e funziona alla perfezione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi spieghi, per favore, quale versione hai usato e se hai fatto qualcosa di particolare?
Su Volumio non ci riesco proprio. Ci riesco con RuneAudio.
Risposta
#7
Premetto che sono un novizio assoluto e che, a dire il vero, non ricordo esattamente come ho fatto. Domattina verifico meglio. Molto semplicemente ho scaricato Volumio che dovrebbe comprendere anche la distribuzione Linux che gira sul Rasp. L’ho installata sulla micro card dalla linea di comando del mio Mac. Ho acceso il rasp dopo averci collegato il l’HiFace, un HD di un tera ad un’altra porta usb. Dall’iPhone ho fatto partire l’app Volumio e ho selezionato l’HiFace che era perfettamente visibile. Domattina guardo dentro la micro card così ti dico cosa c’è effettivamente. Per me è stata di una semplicità assoluta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
(05/02/2018, 01:01)Riccardo De Benedetti Ha scritto: Premetto che sono un novizio assoluto e che, a dire il vero, non ricordo esattamente come ho fatto. Domattina verifico meglio. Molto semplicemente ho scaricato Volumio che dovrebbe comprendere anche la distribuzione Linux che gira sul Rasp. L’ho installata sulla micro card dalla linea di comando del mio Mac. Ho acceso il rasp dopo averci collegato il l’HiFace, un HD di un tera ad un’altra porta usb. Dall’iPhone ho fatto partire l’app Volumio e ho selezionato l’HiFace che era perfettamente visibile. Domattina guardo dentro la micro card così ti dico cosa c’è effettivamente. Per me è stata di una semplicità assoluta.
Ciao ho letto il tuo messaggio e volevo approfondire.
Intanto qui credo che tutti parliamo di "Hiface" e basta! (bianca).
"Hiface Two" (nera), "Hiface DAC" (arancio) sono altra cosa e sul sito M2TECH si trovano i driver per Linux, cosa che non esiste per "HIface"
Se tu avessi veramente una HiFace, sarei interessato come gli altri a conoscere la tua configurazione.
Sarebbe carino avere il tuo modulo snd-usb-hiface.ko.
Quello che mi trovo io con Volumio, viene riconosciuto ma poi quello che esce fuori è una cacofonia, tanti pop digitali con poca musica in sottofondo.
Grazie
Allego anche una foto della chiavetta di cui parlo.


Allegati Anteprime
   
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect