• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a cavo da wifi

Da cavo a wifi
#1
Ciao a tutti

ho un rpi3b collegato via cavo al router.
questo rpi3b mi gestisce l'allarme di casa ed è collegato ad un ups nel caso il malintenzionato mi staccasse la luce e comunque per proteggere l'rpi.
Se dovesse mancare la luce però, la connessione via cavo cadrebbe perché lo switch alla quale è collegato non è sotto ups ne non posso metterlo.
Se attivo il wifi, l'rpi si connette ma vorrei evitarlo per non occupare banda wifi.
Come faccio a far collegare l'rpi normalmente via cavo e nel caso di un black-out cambiare sul wi-fi senza stare costantemente collegato via wifi?

Nel caso in cui non fosse possibile attivare il wi-fi automaticamente in caso di black-out, mi sapreste dire se l'rpi collegato sia via cavo che via wi-fi naviga esclusivamente con uno o con l'altro? e come fare per scegliere eventualmente?

Grazie
Risposta
#2
scusa ma se manca la corrente non ti si spegne anche il wifi dove connetterti?
o hai anche il router sotto ups?

per l'ultima domanda seguo eventuali risposte di altri perchè interessante.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
No sono sotto due ups separati.

E lo switch dov'è collegato l'rpi non è sotto ups e verrebbe molto complicato metterlo
Risposta
#4
la domanda più corretta è
se scollego il cavo lan, come passa da priorità alla rete wifi?
In linea principale, ti colleghi con entrmbi sempre, ricevono due ip diversi, bisogna solo dare PRIORITA alla scheda LAN eth0.
Provo a vedere come fare e ti dico.

Ora non posso fare i test, ma non è che per caso lo fa già in automatico?hai provato? in windows funziona così.

trovato Smile
https://wiki.debian.org/it/Bonding
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
proverò così, posso recuperare quel cavo dissaldando le parti sbagliate e aggiungendo il Molex? Dellaudio potrei anche farne a meno.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect