• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cast wifi

Wifi-Cast
#1
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e devo ancora acquistare un raspberry.

Fatta questa premessa vorrei capire se questo dispositivo riesce a risolvere la mia situazione che vado a spiegare.
Ho bisogno di un'interfaccia che mi faccia da collegamento dallo smartphone alla radio della macchina (JVC KW31BT). 
Il collegamento servirebbe per inviare alla radio file multimediali e/o lo schermo dello smartphone. Il vecchio modello di smartphone lo collegavo tramite cavo MHL/HDMI per lo schermo e bluetooth per i file audio; ora il nuovo telefono non mi consente l'utilizzo del bluetooth sopra citato, ne tantomeno di eseguire la trasmissione dello schermo. Per fare cio devo utilizzare la connesione wifi.
Quindi volevo gentilmente chiedervi se il Raspberry pi 3 modello B farebba al coso mio, conm tutti gli acessori del caso:

- antenna/doungle wifi;
- case;
- micro sd;
e cavo micro usb/usb per ricevere l'alimentazione dalla radio.

Grazie
Risposta
#2
(12/12/2018, 16:24)NickCmx Ha scritto: Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e devo ancora acquistare un raspberry.

Fatta questa premessa vorrei capire se questo dispositivo riesce a risolvere la mia situazione che vado a spiegare.
Ho bisogno di un'interfaccia che mi faccia da collegamento dallo smartphone alla radio della macchina (JVC KW31BT). 
Il collegamento servirebbe per inviare alla radio file multimediali e/o lo schermo dello smartphone. Il vecchio modello di smartphone lo collegavo tramite cavo MHL/HDMI per lo schermo e bluetooth per i file audio; ora il nuovo telefono non mi consente l'utilizzo del bluetooth sopra citato, ne tantomeno di eseguire la trasmissione dello schermo. Per fare cio devo utilizzare la connesione wifi.
Quindi volevo gentilmente chiedervi se il Raspberry pi 3 modello B farebba al coso mio, conm tutti gli acessori del caso:

- antenna/doungle wifi;
- case;
- micro sd;
e cavo micro usb/usb per ricevere l'alimentazione dalla radio.

Grazie

I RaspberryPi moderni hanno WiFi e Bluetooth integrato.
Di tutto il resto, ho capito poco, perché non conosco la tua autoradio, che protocolli usa, e.. A naso, ti direi di no. Un RaspberryPi potrebbe prendere il posto della tua autoradio facendo da media center.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(12/12/2018, 21:59)Zzed Ha scritto:
(12/12/2018, 16:24)NickCmx Ha scritto: Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e devo ancora acquistare un raspberry.

Fatta questa premessa vorrei capire se questo dispositivo riesce a risolvere la mia situazione che vado a spiegare.
Ho bisogno di un'interfaccia che mi faccia da collegamento dallo smartphone alla radio della macchina (JVC KW31BT). 
Il collegamento servirebbe per inviare alla radio file multimediali e/o lo schermo dello smartphone. Il vecchio modello di smartphone lo collegavo tramite cavo MHL/HDMI per lo schermo e bluetooth per i file audio; ora il nuovo telefono non mi consente l'utilizzo del bluetooth sopra citato, ne tantomeno di eseguire la trasmissione dello schermo. Per fare cio devo utilizzare la connesione wifi.
Quindi volevo gentilmente chiedervi se il Raspberry pi 3 modello B farebba al coso mio, conm tutti gli acessori del caso:

- antenna/doungle wifi;
- case;
- micro sd;
e cavo micro usb/usb per ricevere l'alimentazione dalla radio.

Grazie

I RaspberryPi moderni hanno WiFi e Bluetooth integrato.
Di tutto il resto, ho capito poco, perché non conosco la tua autoradio, che protocolli usa, e.. A naso, ti direi di no. Un RaspberryPi potrebbe prendere il posto della tua autoradio facendo da media center.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta.
In pratica a me serva un dispositivo che faccia da cast offline e pensavo che raspberry potesse farlo trasferendo sia lo schermo dello smartphone sullo schermo della radio (2 din ovviamente) sia i file audio; il tutto tramite collegamento rasberry/radio HDMI e raspberry smartphone tramite wifi
Risposta
#4
Si, questo lo ho capito, ma con che tecnologia? WiFi direct? Miracast? Dlna?
Sono ignorante il quel campo, ma credo non ci siano troppi problemi a inviare dal telefono al RaspberryPi (io ci mando i video dalla rete con dlna), credo non ci sia troppo problema a inviare da RaspberryPi a un altro dispositivo (con PiCast e simili).
Tu vorresti da smartphone a Pi a autoradio.
Se non ho capito male, la radio ha ingresso HDMI, se la puoi usare come monitor, forse qualcosa puoi fare.. Attendiamo i contributi di chi ne sa più di me.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(13/12/2018, 09:43)Zzed Ha scritto: Si, questo lo ho capito, ma con che tecnologia? WiFi direct? Miracast? Dlna?
Sono ignorante il quel campo, ma credo non ci siano troppi problemi a inviare dal telefono al RaspberryPi (io ci mando i video dalla rete con dlna), credo non ci sia troppo problema a inviare da RaspberryPi a un altro dispositivo (con PiCast e simili).
Tu vorresti da smartphone a Pi a autoradio.
Se non ho capito male, la radio ha ingresso HDMI, se la puoi usare come monitor, forse qualcosa puoi fare.. Attendiamo i contributi di chi ne sa più di me.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Esatto hai capito tutto.
La tecnologia usata dallo smarphone è il WiFi direct. E si la radio ha il collegamento HDMI.
Speriamo si possa fare qualcosa.
Grazie ancora per la risposta
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect