• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
solo microsd da sd formattazione con dopo 64gb 63mb formatter

Dopo formattazione microsd da 64gb solo 63mb con sd formatter
#1
Salve a tutti!
Ho un problema con delle microsd che utilizzo per installare delle immagini di retropie per il raspberry. Praticamente una volta installata l’immagine tramite win32 sulla scheda nuova e testata tutto funziona, quando vado poi per installare una nuova img sempre sulla stessa sd formattandola con sd formatter, la microsd della kingston sdxc da 64 gb mi risulta solo 63mb!stessa cosa con una microsd da 64 gb della samsung, tutto questo su un sony vaio di 6/7 anni fà.
secondo voi cosa mi impedisce di formattarla in maniera corretta? sarà il lettore di schede del pc che non và? o cosa?
Grazie in anticipo del vostro aiuto…

Sebastiano
Risposta
#2
Per iniziare usa https://www.balena.io/etcher/ e non win32 ecc...
risulta 63mb dove?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(01/03/2019, 12:38)Enrico Sartori Ha scritto: Per iniziare usa https://www.balena.io/etcher/ e non win32 ecc...
risulta 63mb dove?


una volta formattata con sd formatter mi da questa quantità e non piu 64gb come da originale
Risposta
#4
SD Formatter ti dà la possibilità di "aggiustare" la dimensione con una spunta (cioè ignorare le partizioni e formattare tutto il supporto a basso livello):
i 63Mb che vedi sono la sola partizione di Boot, proprio con SD Formatter puoi ripulire la SD anche dalle partizioni.
Però, se usi l'installazione da un file img con win32disk imager o con etcher, vengono sovrascritte anche le partizioni, in quanto una immagine è la copia fisica della SD, blocco per blocco. E' quindi superfluo formattarla prima.
Risposta
#5
Ragazzi ho risolto tramite diskpart direttamente da windows! cmq grazie del vostro aiuto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect