• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smartphone web controllo da con radio streaming

[Risolto] Streaming web radio con controllo da smartphone
#1
Ciao a tutti,

sono nuovissimo nel mondo Raspberry, quindi abbiate pazienza.

Come dice l'oggetto del post ho un problemino che pensavo fosse semplice da risolvere, ma non riesco a tirare fuori il ragno dal buco.

Ho un raspi 3 con raspbian, uno smarphone android e delle normalissime casse aux con jack.

Quello che vorrei fare è installare un software su raspi (soprattutto per lo streaming di radio) che possa controllare con una app dallo smarphone.

Ho cercato un po' ovunque, ma vuoi per inesperienza o per la novità dei temi, non ho trovato un modo semplice.

Ho fatto diversi tentativi falliti (mopidy, volumio) soprattutto con kodi. In particolare con kodi:

* installato su raspi e installata la app (si parlano bene)
* su raspi non c'è modo (non ho trovato il modo) di installare i PVR. Ne ho installati alcuni con apt-get, ma quando li attivo in kodi, alla ricerca dei canali (audio o video) il tutto rimane fermo allo 0% (per moltissimo tempo).


Mi rendo conto che la richiesta sia da neofita, ma mi chiedevo se qualcuno ha qualche suggerimento.

Grazie a tutti
Risposta
#2
Secondo me, la risposta perfetta alle tue esigenze è Volumio. La App è a pagamento, ma puoi usare l'interfaccia web. Con kodi usa un plugin per le radio on line, non un pvr.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie dei suggerimenti.

Allora ho fatto l'immagine di Volumio e tutto sta funzionando per bene. Mi rimane oscura la configurazione da App (non di volumio, ma altre come sound@home) perché non c'è verso di farle funzionare.
Risposta
#4
Sound@home non lo ho mai capito nemmeno io (non ci ho perso più di tanto tempo in verità), infatti non te lo ho neanche citato. Punta con il browser dello smartphone (connesso alla stessa rete) a volumio.local (o spesso su mobile, devi puntare per forza all' io del RaspberryPi) si aprirà l'interfaccia web di Volumio.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Si infatti sto puntando direttamente all'IP (sia da Android che da Debian in realtà volumio.local non funziona).

Stavo dando un'occhiata ad altre App come MpDroid, Squeezer, ma non riesco a impostare i parametri del server di volumio.
Risposta
#6
Come detto, Volumio ha la sua app ufficiale. Costa 2,39 euro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
ok benissimo, grazie mille per il supporto e l'aiuto. Ultimissimissa cosa prometto. Invece di avere una distro volumio, hai avuto modo o sai se si può installare su raspbian direttamente?

Grazie ancora di tutto
Risposta
#8
Volumio è una distribuzione per usare MPD con una comoda interfaccia. Su Raspbian puoi installare MPD e una interfaccia per esso. Ma i risultati non sono molto comodi o esteticamente piacevoli, è nata quindi Volumio.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
benissimo, sei stato super esauriente, grazie ancora
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect