• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raffreddamento pi b 3

Raffreddamento pi 3 b+
#1
Ciao a tutti, in primis mi scuso se sto sbagliando sezione. Sono veramente un neofita in questo mondo, mi hanno regalato una raspberry 3 b+ e vorrei inziare a creare qualcosa. Leggendo un po in rete ho scelto di fare il mio primo progettino, un sensore magnetico su una porta/finestra e quando si apre deve accendersi un led mentre se sta chiusa il led è spento. Ora mi chiedo, visto che il raspberry dovrà stare sempre acceso h24 e 7/7 (nel progetto finale sarà chiuso in una cassetta di derivazione nascosto alla vista) che tipo di raffreddamento dovrei utilizzare per il rapsberry? le sole alette di alluminio andrebbero bene? Se dovrei prendere qualcosa di più professionali mi potete suggerire un link dove acquistarle?
Grazie a tutti e ciao
Risposta
#2
Ciao,
io ho comprato questo kit qui https://www.amazon.it/gp/product/B07BT65...UTF8&psc=1
perché lo porto sempre in giro , e la ventola inclusa devo dire che funziona benissimo.
Risposta
#3
Ancora una volta, Raspberry Pi è nato e progettato per essere usato così come è. Consuma in tutto 5W, non è un PC desktop che ha alimentatore da 1000W.
Il suo funzionamento normale è tra i 45 e gli 85 gradi (no, non va a fuoco). Oltre una certa temperatura, viene abbassato il clock di 200 Mhz.