25/11/2019, 00:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/11/2019, 01:20 da Zzed.)
Siamo alla 50esima pubblicazione. Per 50 volte ho scritto post come questo, per 50 volte ho pubblicato il frutto del lavoro mio e di alcuni traduttori che si sono succeduti nei numeri, nei mesi, negli anni. E abbiamo così superato le 1000 pagine tradotte in italiano. Lavoro volontario, opera divulgativa. Perché queste conoscenze arrivino, nel modo più semplice possibile, a più persone possibili.
In questa speciale pubblicazione dell' estratto, tradotto in italiano, della rivista The MagPi, troviamo:
- come creare un Media Center 4K con il Raspberry Pi 4
- visualizzare l'orario dei treni su un display (pensa a metterlo nel tuo plastico di trenini)
- costruisci un cluster computer con Raspberry Pi
- inserisci Raspberry in cucina, per portarla a un livello superiore
- i 10 migliori progetti di intelligenza artificiale
- imparare a programmare con i giocattoli
1K50 = 1000+ pagine, 50 pubblicazioni
La traduzione, di 24 pagine, è stata estratta da MagPi n° 87 di novembre 2019, e si chiama "Raspberry Pi 4K Digital Media Hub".
MagPi87_ITA_Raspberry_Pi_4K_Digital_Media_Hub-Raspberryitaly.pdf (Dimensione: 5.44 MB / Download: 1,020)
La traduzione è stata realizzata grazie all'indispensabile aiuto di marcolecce e da me. Aiutaci anche tu! Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre volontari che diano una mano.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.
The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su archive.org