Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn rete host e nomi

Rete VPN e nomi host
Buonasera , forse in qualche discussione c'e' già la risposta . Ho installato VPN facile , come descritto qui sul sito ,  e' tutto perfettamente funzionante . L'unico problema che non riesco a vedere i device nella rete . Li pingo , ed ad esempio il nas se lo raggiungo tramite il suo indirizzo ip con \\xxx.xxx.xxx.xxx , ci entro tranquillamente.  Ho letto qualche cosa in giro , ma prima di fare le prove con quello che ho trovato ho voluto inserire questo messaggio. Ora non ricordo bene , ma siccome questa e' la seconda installazione del server vpn sul raspberry , quella fatta circa  un anno e mezzo fà , mi sembra che avevo risolto su consiglio di qualcuno proprio in questo forum.. Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie
Risposta
da quel che ho capito, non riesco ad entrare se scrivi il nome?
se è cosi, è un problema di dns, quando ti colleghi, openvpn invia al device delle route, la via semplice è impostare nel file hosts la corrispondenza ip->nome
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Ciao Enrico , si forse lo avevo fatto sulla vecchia installazione.
Si in pratica raggiungo il device solo con l'ip... Ed anche se vado in rete non vedo i device... 
Dove lo trovo il file host da modificare ? E devo metterci tutti i device che voglio raggiungere , suppongo..

Grazie
Risposta
Trovato , ho aggiunto l'ip del nas , ed il nome host accanto , riavviato raspberry , ma non e' cambiato nulla
Risposta
il file hosts del pc che si connette, per esempio in windows c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect