• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
radio

Radio
#1
Buongiorno e benritrovati a tutti.

Ormai ho abbandonato l'idea di di utilizzare un RPi3 con OSMC perché le cose che maggiormente mi interessano hanno diversi impedimenti ed ostacoli, così mi ritrovo un RPi3 in più. Ho acquistato da poco una piccola cassa bluetooth della JBL tipo questa al negozio sotto casa e la sto usando fondamentalmente per ascoltare la radio dalle applicazioni web del mio cellulare.

Mi piacerebbe invece utilizzarla con RPi con Raspbian impostando nel browser diversi indirizzi di radio in streaming.

La cassa possiede un tastino col simbolo play che se premuto quando è collegata al mio cellulare va avanti di un brano se sto sentendo dei brani .mp3 oppure se è collegata ad un certa raccolta di youtube. Mi piacerebbe che quel tasto invece cambiasse semplicemente stazione radio sul Raspy in modo che possa agire direttamente dalla cassa che è portatile e non da un tasto aggiunto al Raspberry.

Secondo voi è fattibile?

Mi dareste una mano?

Grazie a tutti

Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Secondo me no. Usare il browser per le radio on-line è un abominio, a mio modo di vedere. Vuoi usare Raspberry per le radio on-line? Collegaci un altoparlante tramite piccolo amplificatore (magari 2 per un sistema stereo, se opportunamente posizionabili), e usa un software dedicato.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Sul link di seguito vengono presentate alcune tipologie di web-radio da realizzare con un raspberry:https://bobrathbone.com/raspberrypi/pi_internet_radio.html

Questa è la mia versione:

   
Risposta
#4
Grazie per i suggerimenti, complimenti per la radio realizzata.

... mediterò ...

Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect