• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non spegne rebbot ma riaccende sudo

sudo rebbot spegne ma non riaccende
#31
Ma anche integrandolo, dimmi se sbaglio, dovrei trovare il modo di instanziare i container docker da memoria esterna.
Risposta
#32
Gli equipaggiamenti del compute module P4 sono diversificati: quantità di RAM e memoria emcc, con e senza WiFi. Ad esempio il mio compute module P4 è equipaggiato con 1GB di RAM, 32 GB di memoria emcc e WiFi. Quando inserito nel Compute Module 4 IO Board, dispone di diverse interfacce, tra cui un connettore PCIe utilizzabile per moduli di memoria SSD con chiave M2.
Non conosco docker e la sua necessità di memoria. Se i 32 GB di memoria emcc non fossero sufficienti, potrai sempre utilizzare il connettore PCIe inserendovi un modulo di memoria SSD.
Risposta
#33
No quello che dico io è che non so come mettere il SO in una partizione e i dati in un altro.
Non essendo sicuro di questo, forse questa non è la strada giusta per me.

Visto che posso confermarti che la mSD, con SOda 32bit, regge bene, a questo punto non mi resta che provare a installare il SO da 32bit nell'SSD e fare delle prove.
Risposta
#34
Avendo solo un solo dispositivo di memorizzazione, la strada è percorribile ma un pò lunga; dopo aver installato il SO sul supporto di memorizzazione ed aver eseguito la successiva procedura di configurazione, si avranno sul supporto (esempio mSD/SSD da 64 GB) due partizioni: la prima in FAT32 che contiene il boot (dimensione 256 MB) e la seconda che contiene il SO vero e proprio, il quale nella primissima fase della configurazione si prende tutto lo spazio disponibile del supporto. Volendo creare una terza partizione sullo stesso supporo, sarà necessario installare gparted, avviarlo e "giocare" con attenzione con la partizione del SO riducendone la dimensione; esempio: se sulla mSD da 64 GB il SO arrivava sino all'ultimo cluster del supporto, utilizzando il comando "Ridimensiona/Sposta" accessibile dalla voce "Partizione" della finestra pricipale, sarà possibile ridimensionare la partizione a 32 GB, lasciando liberi gli altri 32GB. Questo spazio sarà disponibile per creare la nuova partizione e formattarla in ext4. Così creata potrà essere montata in automatico tramite il file fstab (/etc/fstab) ed utilizzata per memorizzare i soli dati. Nel caso si volesse utilizzare un dispositivo esterno a quello in cui è installato il SO per memorizzare i dati, fstab monterà automaticamente il dispositivo al boot.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect