• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
è in chi uno condividere? tutto il anche ama per

il tutto-in-uno è anche per chi ama condividere?
Dopo aver montato il mio Raspberry Pi 500 con SSD e display, mi chiedevo: c'è qualcuno qui che usa questi aggeggi anche per progetti collaborativi? Tipo, per esempio, condividere una sessione di coding a distanza o organizzare una serata di gaming retrogaming con amici? Oppure sono solo io che ci vedo un potenziale per appuntamenti tech?
Risposta
Consideralo come un PC, potrà non essere scattante come un velocista da record mondiale sui 100 m, ma fa molto bene il proprio lavoro. Diventa ovviamente importante la quantità di RAM installata affinchè non si appoggi al file di swap (non ha una partizione dedicata a meno che tu la crei specificatamente) e la velocità di connessione ad internet. Io non faccio progetti collaborativi e tantomeno gioco on-line ma non vedo alcun ostacolo affinchè possa essere utilizzato per i tuoi scopi. Sto utilizzando un mio Pi5 con VS Code con due AI: Gemini (Google) e Copilot (di default) ed i tempi di risposta di entrambe sono praticamente immediati anche nella traduzione di codice micropython in C. Ho semplicemente constatato che con Vs Code sarebbe stato opportuno un Pi5 con almeno 8 GB di RAM. In definitiva sarai tu a scegliere come utilizzarlo.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect