Discussioni: 9
Reputazione:
4
Sera a tutti. Domani mi dovrebbe arrivare il mio rasp, quindi ho alcune domande che mi sono venute in mente.
Openelec è su base Debian?
È possibile installare transmission per scaricare i torrent?
Openelec ha qualche tools che permette di catalogare i films? Ad esempio qualche pacchetto per inserire il genere del film.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 262
Reputazione:
366
13/03/2015, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/03/2015, 17:49 da Zzed.)
Io avrei risposto No.
Openelec è molto chiuso, tra l'altro non ha utente di root e non è possibile ottenerlo. Quindi risulta difficile, se non impossibile, installarci altri software. Ti consiglierei Raspbmc, che invece è su base Debian e praticamente è come raspbian, con in più kodi e con in meno l'ambiente grafico a finestre. Io lo uso con transmission e altre cosette. Raspbmc attuale è l'ultima release, poi cambierà nome in OSMC, ora on release alpha 4(aprendo il supporto anche a hardware diverso ha perso il "rasp" nel nome) .
Openelec, raspbmc e tutte le distribuzioni con XBMC/Kodi hanno gli scraper come add-on che trovano le informazioni dei film e serie TV, non solo genere, ma locandina, attori, trama ecc ecc
Reputazione:
4
Molto interessante, però avevo letto che openelec è molto più stabile e performante rispetto a raspbmc. Poi esiste una versione del firmware compatibile con raspberry pi 2?
Reputazione:
4
Grazie mille delle delucidazioni. Penso che le proverò entrambe. Di certo quando osmc passera alla stable sarà la mia distro definitiva, anche perché sono molto affezionato alla debian