• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a non rpi riesco lanciare gu camera

[Problema] Non riesco a lanciare RPI Camera GU
#1
Salve,
al fine di visualizzare da vnc quanto ripreso dalla PiCam sto cercando di usare il programma scritto in Python RPI Camera GUI https://github.com/sixbacon/RPICameraGUI

Il programma necessita di installare il WX Module, che io ho installato con il seguente comando da terminale sudo apt-get install -y python-wxtools

purtroppo quando lancio il programma ricevo la seguente risposta

File "/home/pi/Desktop/RPICameraGUI-master/RPICameraGUI.py", line 12, in <module>
from wx.lib.pubsub import Publisher
ImportError: cannot import name Publisher




Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?



Grazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Non ne so nulla, ma credo sia la strada sbagliata usare vnc per vedere la Pi Camera da remoto.. È come riprendere un televisore per registrare il programma. Credo potresti accedere direttamente al flusso video, senza passare da Python - vnc
Risposta
#3
(04/03/2016, 08:27)Zzed Ha scritto: Non ne so nulla, ma credo sia la strada sbagliata usare vnc per vedere la Pi Camera da remoto.. È come riprendere un televisore per registrare il programma. Credo potresti accedere direttamente al flusso video, senza passare da Python - vnc

Probabile, ma non so come.
Io sto utilizzando RPI come macchina per riprendere timelapse in IR, all'aperto, perché riprendo piante in pieno sole con un cavalletto. Ho bisogno quindi di inquadrare avviare il comando di timelapse e tornare dopo qualche ora. Per fare questo collego RPI ad un vecchio netbook Ubuntu, via cavo eth, in vnc purtroppo il comando di preview di raspistill non lo vedo in quanto manda il flusso direttamente all hdmi, pertanto ho pensato di bypassare il problema lanciando un'interfaccia grafica di Raspistill per inquadrare e poi da terminale lancio il comando di Raspistill e scollego.

Qual'è l'alternativa?

Grazie

Saluti

LaPa
 
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#4
Come detto, non ne so nulla.. Ma non potresti lanciare un comando che registra per tot tempo e accedere al file, da remoto?
Raspistill non è per le foto? Perché non usi raspivid?
(sempre se si può impostare un frame rate molto basso, con raspivid)
Risposta
#5
(04/03/2016, 09:17)Zzed Ha scritto: Come detto,  non ne so nulla.. Ma non potresti lanciare un comando che registra per tot tempo e accedere al file,  da remoto?
Raspistill non è per le foto? Perché non usi raspivid?
(sempre se si può impostare un frame rate molto basso, con raspivid)

Ma, da remoto cosa intendi?
Se non ho capito male tu proponi di lanciare il comando che incomincia a fare le foto e le salva su un HD esterno a cui io ho accesso, e in base a queste sposto il RPI in modo da scegliere l'inquadratura e lasciarlo lì.

Tieni presente che sono all'aperto, tipo, la rete wireless di casa non c'arriva.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#6
Ok, allora a che ti serve vnc?
Risposta
#7
Perché devo inquadrare, vedere cosa riprende il modulo cam, prima di avviare il comando da terminale. Con VNC posso vedere una foto che scatto e con i programmi che interfacciano graficamente raspistill posso vedere la foto. Se mi collegassi solo con ssh o mosh non potrei vedere la foto da programmi ad interfaccia grafica o aprendo il file della foto scattata per decidere l'inquadratura..
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#8
deetto questo torno al mio quesito:

lanciando un programma in Python mi appare la seguente scritta

File "/home/pi/Desktop/RPICameraGUI-master/RPICameraGUI.py", line 12, in <module>
from wx.lib.pubsub import Publisher
ImportError: cannot import name Publisher

grazie




Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#9
non può importare la libreria Publisher, che prima andrà scaricata e installata
questo comando lo hai dato?
Codice:
sudo apt-get install -y python-wxtools
Risposta
#10
Sì, ho seguito quewste indicazioni per l'installazione https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...p?p=374577 dove consigliano di installre WX module proprio con il comando che consigli tu: sudo apt-get install -y python-wxtools
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect