• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come stepper gestire servi motor? e

Come gestire servi e stepper motor?
#1
Bug 
Ciao a tutti, mi sto perdendo tra un tutorial e l'altro, vorrei un consiglio da voi su che libreria utilizzare per la gestione dei servo normali e continui e possibilmente degli stepper con driver a4998 (quelli classici delle stampanti 3d).

Sui servi normali ho testato la lib servo di python, e non è che mi faccia impazzire ma più o meno funziona. 
Sui servi continui sono riuscito a "farli girare" a diverse velocità ma non a fermarli, sempre con la lib servo di python.
Con gli stepper non ci ho ancora provato, leggo di una RpiMotorLib ma sembra non se la fili nessuno.

Consigli?  Rolleyes
Risposta
#2
dai una letta alle librerie giozero 

E guarda se trovi degli spunti utili nella guida Motorizza il tuo Natale!
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Eh... non fossi un super newbie qualcosa si estrarrebbe di buono da entrambi i link, per ora sono nella fase --> guardo un video tutorial e cerco di fare lo stesso. comunque grazie! 

Che ne pensi di questo tutorial? (per fortuna almeno l'inglese lo mastico.. Blush )

Raspberry Pi Stepper Motor Tutorial
Risposta
#4
ma la guida sul motorizza il tuo natale non è chiara?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Non vorrei dispiacere nessuno ma non lo trovo utile perchè gli stepper unipolari non sono utilizzati fuori dall'ambito didattico. L’oscilloscopio piscope è invece molto interessante, ma non ho capito come funziona, ma qui è perchè sono io che non me ne intendo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect