• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in video di proiezione audio e loop

Proiezione di video e audio in loop
#1
Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del mondo Raspberry. 

Sto preparando un’installazione audiovisiva ed ho la necessità di proiettare in loop un video con il rispettivo audio, senza l’utilizzo di un computer.

Dopo aver visto in rete alcuni tutorial a riguardo, mi sto autoconvincendo ad iniziare a cimentarmi con Raspberry per questo progettino…e poi chissà, magari di progetto in progetto, arricchirlo imparando ad utilizzare sensori vari. 


Ho alcune domande a riguardo

1. Il video dovrebbe andare in loop per circa 5 ore al giorno, per un’intera settimana. Raspberry è in grado di sostenere questi tempi? La mia preoccupazione maggiore è che si surriscaldi o si blocchi durante la videoinstallazione.

2. Quale raspberry comprare?

3. Per un buon audio in uscita da raspberry, quale soluzione (possibilmente economica) mi consigliate?

4. è possibile fare in modo che Raspberry supporti anche codec video con canale alpha (ossia che contengono la trasparenza)?

Resto in attesa di un gentile aiuto,
grazie
Risposta
#2
Ciao
0. Raspberry pi è un computer :-)
1. Raspberry Pi può funzionare tranquillamente h24 365giorni l'anno
2. per il play di un video, qualsiasi modello va bene. Per un video fullHD 1080p h264 Va bene anche lo Zero, per video 4k h265 ci vuole il Pi4
3. l'audio tramite hdmi
4. oh bella.. questo non lo so

il "settore" delle presentazione audio/video si chiama digital signage