• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiboot berryboot non con standard os

Multiboot con OS non standard - Berryboot
#1
Salve ragazzi cerco un piccolo aiuto per avere più s.o. su di un unica sd , sia volumio che transmission,
Qualcuno in grado di indicarmi la via giusta?
E qualche guida.
Ciao.
Risposta
#2
La strada giusta è Berryboot.
Scaricalo (qui trovi l'ultima versione per Pi 1 e Pi 2, e le istruzioni in inglese, che comunque riassumo di seguito), e metti il contenuto dello zip su una sd formattata in FAT.
Mettila nel RaspberryPi e accendilo.
[Immagine: bb1.png]
Ti chiederà un po' di informazioni su overscan e connessione. La timezone dovrebbe prenderla automaticamente, verifica che sia corretta.
[Immagine: bb2.png]
Ora scegli dove installare il sistema (sd, disco usb o anche disco remoto).
[Immagine: bb3.png]
Scegli il sistema operativo da installare.
Verrà scaricato e installato.
In seguito puoi aggiungerne altri senza perdere quello già installato.
Puoi anche aggiungere OS non compresi nella lista: dal menù editor, tieni premuto "Add OS" e poi scegli “copy OS from USB stick”per installare un OS preso da una chiavetta USB.
[Immagine: bb5.png]

Berryboot supporta anche il CEC, quindi potrai usare il telecomando del TV per scegliere l'OS con cui partire, o le impostazioni di installazione (Add OS è il tasto rosso del telecomando, ad esempio)
Risposta
#3
Si ok , ma la mia difficoltà sta nel metterci volumio..
Risposta
#4
(26/02/2016, 11:31)Zzed Ha scritto: ....
Puoi anche aggiungere OS non compresi nella lista: dal menù editor, tieni premuto "Add OS" e poi scegli “copy OS from USB stick”per installare un OS preso da una chiavetta USB.
Metti volumio sulla chiavetta usb e poi lo installi da lì..
Risposta
#5
Non è così semplice zzed, bisogna ottimizzare l'immagine per Berryboot.... Io non l'ho mai fatto (lo farò prima o poi) ma seguendo questa guida dovresti riuscirci https://www.google.it/url?sa=t&source=we...Q8W9TzLVIA

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Vi risulta che Berryboot non suipporti mSD da 64 GB?

Ho provato ad installare berryboot su una mSD (perfettamente funzionante) da 64GB e non mi parte ... stessa immagine installata su una mSD da 32GB (tutte in classe 10 ovviamente) e parte tranquiallamente.

Pertanto desumo che non supporti una mSD da 64 è possibile secondo voi?

Ciao e grazie.
Risposta
#7
Seguo questo post, dovrei mettere Kodi e Volumio sullo stesso RPI 3.
Al momento volevo sapere se qualcuno si è già cimentato in questa impresa oppure no e con che risultati.
Infatti con Volumio deve funzionare il DAC installato a bordo del RPI 3 e portare il segnale audio all'impianto audio, mentre con Kodi dovrebbe essere veicolato tutto su hdmi verso la tv.
Vediamo se qualcuno mi sa aiutare. Grazie.
Risposta
#8
Il DAC è supportato anche da kodi.. L'unico vantaggio è poter usare volumio a tv spenta.. Ma con quel che costa un raspi zero.. Non sarebbe più comodo avere 2 apparecchi separati?
Risposta
#9
(07/06/2016, 16:06)hallocco Ha scritto: Pertanto desumo che non supporti una mSD da 64 è possibile secondo voi?
RaspberryPi non legge tutte le SD esistenti. In particolare è più schizzinoso con quelle di grande taglia (alcune marche / modelli li legge, altri no)
Qui trovi la lista di compatibilità ufficiale.
Risposta
#10
(24/09/2016, 17:39)Zzed Ha scritto: Il DAC è supportato anche da kodi.. L'unico vantaggio è poter usare volumio a tv spenta.. Ma con quel che costa un raspi zero.. Non sarebbe più comodo avere 2 apparecchi separati?

Innanzitutto a trovarlo in vendita lo Zero, io non riesco mai a beccarlo ....

detto questo, è fattibile quello che io ho chiesto inizialmente ? se si, basta che segua la guida che c'è in questo post e dovrei farcela senza troppi intoppi giusto ? non mi è chiaro dai post se i sistemi operativi girano assieme o se scelgo io in qualche modo come avviarli.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect