Buonasera a tutti
Gerry
da quanto esponi mi sembra simile al problema riscontrato nei primi post di cui la soluzione è stata postata da Painbrain.
se così è, prova a vedere quanto riportato.
Citazione:in pratica ho il touch rovesciato verticalmente rispetto a come vedo l'interfaccia.
ho provato a ruotare di 180 gradi monitor con i driver del display ma il risultato è il medesimo (ovviamente ho dovuto ruotare fisicamente il monitor).
hai qualche dritta su dove cercare?
risolto. tempo 3 minuti.
http://stackoverflow.com/questions/29447...ut-in-kivy
modifica nella configurazione di kivy degli assi.
Athos
mi scuso anticipatamente per la "profanazione" dell'interfaccia ma sai che sono più designer che informatico
Partendo dal presupposto che lo switch heat/cool lo fai un paio di volte all'anno, è un peccato stravolgere l'interfaccia per renderla più simile a un cronotermostato di commercio, quì sotto ti posto una interfaccia rivista come collocazioni in cui potrai inserire le frecce come quelle del set con colori differenziati.
Ho inserito i pulsanti heat e cool più piccoli ipotizzando che hold/manu rimanga verde mentre il pulsante Auto diventi di colore rosso o blu in funzione della selezione heat o cool.
Indico Auto al posto di heat poiché in questa modalità il pulsante assume una doppia funzione e non più solo distinzione tra manuale e schedulato
La stessa selezione dovrebbe modificare la label di funzionamento al centro dello schermo affinchè riporti Heat:On o Cool:On in funzione della selezione heat o cool.
Ovviamente queste sono le teorie da me ipotizzate per rendere il più possibile user friendly l’interfaccia, il fatto stesso di etichettare Auto e Manu le funzioni consente di lasciare inalterato il carattere “internazionale” dello schermo lasciando al contempo una immediata fruibilità anche a chi non mastica di elettronica o non conosce bene l’inglese.
Tutto il resto, interfaccia web compresa, può tranquillamente rimanere com’è poiché sicuramente sarà utilizzata da chi più pratico, questo farebbe in modo di far venire meno l’esigenza della versione tradotta in italiano e mantenere lo sviluppo del progetto in una sola versione.
DHT_IR Logger
Spero di avere un pò di tempo in questi giorni per montare il primo prototipo del circuito e testare/adattare il funzionamento alle mie esigenze.
Ho già fatto l'ordine dei pcb che partiranno domani, non so bene quando arrivano poichè inviati con posta ordinaria (il correire costa troppo).
come contenitore ho trovato una scatola da stampare in 3d che prevede anche l'utilizzo di un mini lcd oled che non sarebbe male anche per consentire una rilevazione locale anziché passare necessariamente dalla pagina web.
Il progetto di riferimento si può rilevare al link di seguito
Weather station.
Visto che stiamo facendo brainstorming, ritieni ipotizzabile produrre una seconda pagina che riporti in una unica visualizzazione tutti i dht logger (atttualmente io ne ho tre attivi) che si volessero implementare ?
Questo in funzione anche dell'altra ipotesi di poter governare delle valvole di zona sempre con i nodemcu.
Scatola
Altra modifica che sto cercando di fare è sulla scatola, non avendo più necessità del sensore DS18B20 voglio chiudere il buco da cui fuoriesce il cavo e rimuovere il "paralellepipedo" che funge da porta sensore.
Vi aggiorno anche quì sugli sviluppi.
A questo punto buonanotte a tutti o buon giorno a chi leggerà domattina.