Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
detected wifi no interface problema quot

Problema "No wifi interface detected"
Buongiorno a tutti,
Posto qui un problema che mi è sorto recentemente.
faccio il quadro della situazione: ho da poco preso la mia prima Raspberry Pi3 mod B per installarci Retropie ed usarlo (primi esperimenti, poi passerò a qualcosa di più complesso) per retrogaming.
Tutto perfetto tranne che per un particolare: Ieri, stavo inserendo delle Roms Psx e il relativo Bios (cRaspberry collegata al pc tramite cavo Lan per trasferimento dati), e ho testato poi che tutto funzionasse.
Infatti era tutto perfetto.
Fino a che non decido di accedere al Wifi per scaricare dati di gioco e copertine... e inizio ad insospettirmi in quanto continua a non trovare nulla in rete.
Allora esco ed entro nel Retropie Menu per accedere alla voce WIFI e verificare la connessione.
Faccio un refresh e ahimè la brutta sorpresa: "No WIFI interface detected".
Che è successo di punto in bianco?
Premetto che non ho toccato assolutamente nulla se non caricamento Roms come detto sopra.
Non è una tragedia... posso continuare ad usarla connessa con cavo, ma per dove ho intenzione di lasciarla, poi, una volta finito il progetto, la WIFI mi risulta comoda e mi piacerebbe risolvere.
Avete consigli o a qualcuno è capitato?
Non ho una grossa conoscenza di questo mini PC, mi sono approcciato da nemmeno un mese, quindi vi chiedo di essere clementi...  Big Grin Big Grin
Grazie in anticipo
Risposta
Prima l'avevi già usato connesso con il Wi-Fi?
Risposta
Si si.
Prima funzionava tutto perfettamente
Risposta
Strano, prova a fare un backup e poi aggiornare il sistema. Magari ti si risolve il problema
Risposta
Dopo aver fatto un po' di prove, sembra essersi risolto tutto con un Update del software.
Non ho capito come ho perso i dati del wifi, ma ora sembra tornato tutto nella norma.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect